11.1 C
Amalfi

Amalfi, principio d’incendio su catamarano: Guardia Costiera soccorre tre persone

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Nell’ambito dell’operazione “Mare Sicuro”, nella notte di sabato scorso i militari della Capitaneria di porto di Salerno sono intervenuti in soccorso di passeggeri di un’imbarcazione nella rada di Amalfi. Il personale imbarcato, allertato dal May Day giunto alla sala operativa di Salerno, a bordo di una motovedetta hanno fatto rotta verso Amalfi individuando il catamarano, battente bandiera inglese, di circa 19 metri con a bordo tre membri dell’ equipaggio, in difficoltà.

Un principio d’incendio era in corso: saliti immediatamente a bordo, i militari di sono prodigati nello spegnimento delle fiamme sprigionatesi nel locale batteria dell’imbarcazione e, subito dopo, al trasbordo dell’equipaggio sul mezzo Guardia Costiera. Per loro solo tanta paura.

La tempestività e l’efficacia dell’intervento da parte dell’organizzazione di ricerca e soccorso della Guardia Costiera ha scongiurato più seri danni all’imbarcazione ma soprattutto ha garantito l’incolumità dell’equipaggio incorso nello spiacevole quanto rischioso evento senza conseguenze ulteriori più gravi.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Sant’Antonio Abate della Costiera

di GABRIELE CAVALIERE "…Segge vecchie, tavole, cupelle vecchie, "femmene vecchie" (?!) e butteglie ‘e vino viecchio!". Oggi si festeggia Sant’Antonio...

Morte della piccola Anita, i primi risultati dell’autopsia

di EMILIANO AMATO Non vi sono prove che suggeriscano cause di morte diverse da quelle naturali. Ad ora è...

Vescovo Soricelli parla delle sue condizioni di salute: «Resto fino a quando Dio vorrà e le forze lo consentiranno»  

di EMILIANO AMATO Ha deciso di continuare a svolgere il proprio servizio pastorale «fino a quando Dio lo...

Scala, oggi l’ultimo saluto alla piccola Anita. Proclamato lutto cittadino, eventi annullati a Ravello

Si è svolta questa mattina, presso l’obitorio dell’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno, l’autopsia sul corpicino di Anita, la...