Nell’ambito dell’operazione “Mare Sicuro”, nella notte di sabato scorso i militari della Capitaneria di porto di Salerno sono intervenuti in soccorso di passeggeri di un’imbarcazione nella rada di Amalfi. Il personale imbarcato, allertato dal May Day giunto alla sala operativa di Salerno, a bordo di una motovedetta hanno fatto rotta verso Amalfi individuando il catamarano, battente bandiera inglese, di circa 19 metri con a bordo tre membri dell’ equipaggio, in difficoltà.
Un principio d’incendio era in corso: saliti immediatamente a bordo, i militari di sono prodigati nello spegnimento delle fiamme sprigionatesi nel locale batteria dell’imbarcazione e, subito dopo, al trasbordo dell’equipaggio sul mezzo Guardia Costiera. Per loro solo tanta paura.
La tempestività e l’efficacia dell’intervento da parte dell’organizzazione di ricerca e soccorso della Guardia Costiera ha scongiurato più seri danni all’imbarcazione ma soprattutto ha garantito l’incolumità dell’equipaggio incorso nello spiacevole quanto rischioso evento senza conseguenze ulteriori più gravi.