25.7 C
Amalfi

Amalfi, si sposta il pacemaker: turista americano salvato al Pronto Soccorso

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Stava passeggiando sul molo, tra una folla di turisti, quando ha avvertito un improvviso malore e si è accasciato al suolo. Momenti di apprensione si sono vissuti questa mattina ad Amalfi per le condizioni di un turista statunitense cardiopatico colto da aritmia cardiaca. Sono state le persone che si trovavano con lui in quel momento a chiedere aiuto.

Sul poso sono giunti in pochissimi minuti sia gli uomini della Capitaneria di Porto che un’ambulanza del 118 che hanno traferito il malcapitato presso il vicino Pronto Soccorso del presidio ospedaliero della Costa d’Amalfi.

Qui l’uomo di 66 anni è stato sottoposto a esami strumentali che hanno confermato un’alterazione del dispositivo pacemaker cardiaco, spostatosi di alcuni millimetri. Stabilizzato attraverso la terapia farmacologica prevista, è stato portato in ambulanza al campo sportivo di Maiori dove ad attenderlo c’era un’eliambulanza giunta da Pontecagnano per il trasferimento alla torre cardiologica dell’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno per il necessario intervento in via endoscopica.

Provvidenziale il rapido trasporto al Pronto Soccorso di Castiglione: una dilatazione dei tempi d’intervento non avrebbe lasciato scampo.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Amalfi, stagione balneare salva: Consiglio di Stato accoglie appello degli stabilimenti

di EMILIANO AMATO Ad Amalfi stagione la balneare 2024 è salva. Nuovo colpo di scena nella lunga e...

Sorrento, si conclude progetto “Piccole Guardie Ambientali”

Si è concluso a Sorrento il progetto di educazione ambientale delle “Piccole Guardie Ambientali”, promosso dal Comune di...

Maiori, canottaggio a scuola: si chiude con successo il progetto della Canottieri Partenio

Si è concluso ieri il progetto "Studieremo in Famiglia", promosso da Sport e Salute e la Federazione Italiana...

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...