14.6 C
Amalfi

Anas: rimodulato il programma dei lavori in via “Nastro Verde” sulla SS 145 “Sorrentina”

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

E’ stato rimodulato da Anas, in accordo con l’impresa esecutrice, il programma dei lavori per il ripristino della tratta di strada statale 145 “Sorrentina” in corrispondenza del chilometro 29,200 a Sorrento (sulla cosiddetta ‘via Nastro Verde’); l’ulteriore impegno dell’azienda è volto ad accogliere le richieste pervenute dal Territorio, stante la necessità di eseguire la lavorazione sul corpo stradale.

Nel dettaglio, a partire da dopodomani, giovedì 9 marzo, si procederà all’interdizione totale al transito della tratta stradale per un periodo di 9 giorni (ovvero fino a venerdì 17 marzo e non fino al 6 aprile, come previsto), fermo restando la possibilità di accesso, a monte e a valle del tratto interdetto, per residenti ed ospiti delle strutture alberghiere; la circolazione proveniente da Sorrento utilizzerà la strada provinciale 7 con rientro sulla “Sorrentina” al bivio di Sant’Agata sui due Golfi, mentre la circolazione proveniente da Positano proseguirà sulla 163 “Amalfitana”.

Tale percorso alternativo, nella sua massima estensione, comporta un allungamento di circa 7 chilometri, per bypassare il tratto di SS 145 interdetto, con ridotto aggravio dei tempi di percorrenza.

A partire da 17 marzo, poi, si procederà alla attivazione del senso unico alternato, per consentire la conclusione dell’intero intervento entro il prossimo 21 aprile, prima cioè del lungo ponte della Liberazione.

La chiusura totale della tratta di SS 145 è necessaria per ragioni di natura tecnica connesse alla complessità dell’intervento di consolidamento e parziale demolizione con ricostruzione del corpo stradale per oltre 3 metri di profondità, da eseguirsi in condizioni di sicurezza.

Si rammenta infine che, sempre nell’ambito della buona collaborazione col Territorio, Anas aveva pre-informato Enti ed Istituzioni Locali (sia mediante specifica nota, sia durante precedenti incontri) circa la necessità di effettuare la chiusura al transito della tratta di SS145 ed aveva altresì proceduto ad individuare tra marzo ed aprile il periodo temporale per l’esecuzione dei lavori.

La scelta si è resa necessaria anche in ragione di una precedente chiusura al transito, in capo al Comune di Massa Lubrense per attività di propria competenza, la cui contestualità avrebbe comportato, di fatto, notevoli disagi alla circolazione.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Ztl Costa d’Amalfi, Imma Vietri (FdI): «Piero De Luca ha mentito a sindaci e cittadini»

«Sono davvero paradossali le dichiarazioni dell'onorevole Piero De Luca. Prima vota contro la riforma del nuovo Codice della...

Minori, fa discutere la nuova pensilina installata sul lungomare

di EMILIANO AMATO Minori, si sa, è città del gusto. Un titolo che però sembra essere limitato al solo...

A Napoli festa per i 100 anni del ‘signor’ Marcello James, storico allenatore di canottaggio

Grande festa quest’oggi al Reale Yacht Club Canottieri Savoia per i 100 anni di Marcello James, storico allenatore...

Maiori, il Rotary Club fa rivivere il “Gran Ballo a Palazzo dei Marchesi Mezzacapo”

Far rivivere i siti monumentali locali con scene d' altri tempi in costumi d' epoca, musiche, colori e...