25.7 C
Amalfi

Ancora lettini e ombrelloni abusivi sulla spiaggia di Erchie: nuovi sequestri e maxi multa da 8mila euro

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

di EMILIANO AMATO

Nuovo blitz di Guardia Costiera e Polizia Locale all’alba di oggi sulla graziosa spiaggia di Erchie, nel territorio comunale di Maiori. A uno dei lidi è stata contestata l’occupazione di suolo demaniale oltre i limiti della propria concessione. Sulla fetta di arenile destinata alla pubblica fruizione erano stai piazzati 9 ombrelloni e 51 lettini.

L’attrezzatura è stata sequestrata e al titolare della concessione demaniale marittima per il mantenimento di un chiosco in legno ad uso edicola, sono stati elevati due verbali di contestazione per accertata violazione amministrativa per mancanza di SCIA sanitaria dedicata e per mancanza di titoli abilitativi alla somministrazione assistita, per un totale di circa 8mila euro. Il titolare è stato identificato e denunciato alla competente autorità giudiziari: posizionava le attrezzature balneari, senza averne alcun titolo, occupando indebitamente porzioni di spiaggia libera nell’attesa di eventuali clienti.

Il nolo di questa attrezzatura sulla spiaggia libera avrebbe fruttato ulteriori importanti proventi per l’attività durante la stagione estiva.

I controlli odierni, da parte dei militari dell’ufficio marittimo locale di Cetara coordinati dal primo maresciallo Luigi Passaniti – sotto la direzione del capitano di vascello Attilio Maria Daconto – e degli agenti di Maiori diretti dal comandante Giuseppe Rivello, seguono quelli del 27 giugno scorso in cui, a un altro stabilimento balneare di Erchie, erano stati sequestrati 97 ombrelloni e 361 tra sdraio e lettini che occupavano illecitamente l’arenile impedendone la sua libera fruizione.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Sorrento, si conclude progetto “Piccole Guardie Ambientali”

Si è concluso a Sorrento il progetto di educazione ambientale delle “Piccole Guardie Ambientali”, promosso dal Comune di...

Maiori, canottaggio a scuola: si chiude con successo il progetto della Canottieri Partenio

Si è concluso ieri il progetto "Studieremo in Famiglia", promosso da Sport e Salute e la Federazione Italiana...

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...

Vaticano: Giornata Mondiale dei Bambini presentazione programma e partecipanti

Si terrà giovedì 16 maggio alle 11.30, nella Sala Stampa della Santa Sede (Sala San Pio X via dell’Ospedale...