17.1 C
Amalfi

Auto in fiamme a Ravello, non si esclude nessuna ipotesi

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

di EMILIANO AMATO

Un’auto è andata a fuoco questa sera a Ravello. Una Lancia Ypsilon in sosta su Via Boccaccio, sotto l’hotel Parsifal, è andata distrutta. Le fiamme hanno cominciato a inghiottirla pochi minuti prima delle 21 e 09.

In attesa dell’arrivo dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Maiori, prontamente allertati, le persone sopraggiunte, alcune delle quali per allontanare le proprie auto, hanno tentato di estinguere le fiamme con gli estintori forniti dalle strutture ricettive della zona, ma invano.

CLICCA QUI PER RIVEDERE LA NOSTRA DIRETTA

L’auto era alimentata a gpl e bisognava mantenersi a distanza. Le esplosioni di tanto in tanto generavano non pochi timori.

Dal giardino del Parsifal si è tentato con la pompa utilizzata per l’irrigazione dei giardini, almeno per evitare che le fiamme, spinte dal vento, si potessero propagare coinvolgendo anche l’altra auto in sosta a pochi centimetri di distanza. Lesti i giovani intervenuti a rompere il vetro del lato guida poter disinstallare il freno di stazionamento e allontanare l’auto dalle fiamme, evitando conseguenze peggiori.

Sul posto i caschi rossi  sono giunti dopo una ventina di minuti, complice anche il traffico veicolare a Marmorata, estinguendo le fiamme. Dopo poco sono arrivati anche i carabinieri del Radiomobile, i colleghi della stazione di Ravello e la proprietaria dell’auto, una donna di Maiori che presta servizio presso un albergo di Ravello la quale aveva lasciato l’auto in sosta alle 14,30 circa per recarsi al lavoro. La signora, visibilmente scossa, è stata raggiunta dal marito con la quale ha espletato tutte le formalità di rito.

Saranno gli inquirenti a definire la natura del rogo attraverso le indagini, considerando diversi elementi, ad esempio che l’automobile alimentata a gas metano, di recente costruzione, è stata immatricolata nel 2022.

Non si esclude, per ora, alcuna ipotesi.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Alfonso Ruggiero, il giovane carabiniere di Maiori ucciso in Toscana. Dopo 75 anni una storia mai dimenticata

È rimasta per anni sconosciuta alle cronache locali la storia di Alfonso Ruggiero, il giovane carabiniere di Maiori...

Ravello, Centro Estivo 2024: al via raccolta adesioni

Il Comune di Ravello ha avviato la raccolta delle manifestazioni di interesse a partecipare al Centro Estivo 2024, rivolto...

Vie del Mare Costa d’Amalfi, Sindaci pronti a proposta unitaria per risolvere criticità

L’annosa vicenda legata alle vie del mare approda sul tavolo della Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi. L’organismo...

Ravello, pullman di 12 metri si incastra nella curva della disgrazia davanti agli occhi dei movieri

di EMILIANO AMATO Sembra non vi siano regole da rispettare per chi deve fare profitto a tutti i...