17.1 C
Amalfi

Blitz Arechi, scoperti altri 7 lavoratori a nero

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Carte e documentazioni passati al setaccio ed altri sette lavoratori beccati senza un regolare contratto. Fino a ieri pomeriggio i carabinieri hanno svolto verifiche per chiudere, almeno per ora, i controlli che hanno interessato i sette punti ristoro dello stadio Arechi, avviati domenica, prima della gara Salernitana-Cagliari. Dopo i cinque lavoratori a nero, i militari guidati dal maggiore Antonio Corvino hanno scoperto altre sette persone (per un totale di dodici) impegnate nei chioschetti dell’Arechi senza regolare contratto di lavoro. Nel corso dei controlli, poi, è emerso che uno dei sette lavoratori a nero risulta essere percettore di Reddito di cittadinanza.

I controlli dei carabinieri della Compagnia di Salerno, con il supporto del Gruppo Tutela della Salute di Napoli e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Salerno, nonché dagli ispettori dell’Asl, sono stati disposti dalla Procura di Salerno, erano indirizzati a verificare il rispetto delle norme igienico-strutturali, dell’idoneità delle cucine e della regolarità dei lavoratori impiegati dalla tre società che gestiscono i sette punti ristoro presenti nella struttura di via Allende.

Ora spetta all’autorità giudiziaria quantificare e valutare l’entità delle violazioni e soprattutto l’eventuale sospensione delle attività.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Alfonso Ruggiero, il giovane carabiniere di Maiori ucciso in Toscana. Dopo 75 anni una storia mai dimenticata

È rimasta per anni sconosciuta alle cronache locali la storia di Alfonso Ruggiero, il giovane carabiniere di Maiori...

Ravello, Centro Estivo 2024: al via raccolta adesioni

Il Comune di Ravello ha avviato la raccolta delle manifestazioni di interesse a partecipare al Centro Estivo 2024, rivolto...

Vie del Mare Costa d’Amalfi, Sindaci pronti a proposta unitaria per risolvere criticità

L’annosa vicenda legata alle vie del mare approda sul tavolo della Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi. L’organismo...

Ravello, pullman di 12 metri si incastra nella curva della disgrazia davanti agli occhi dei movieri

di EMILIANO AMATO Sembra non vi siano regole da rispettare per chi deve fare profitto a tutti i...