10.2 C
Amalfi

Bus strapieni, lunedì a Scala Conferenza Sindaci per discutere problematica studenti

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

I disagi del servizio di trasporto pubblico per gli studenti della Costiera Amalfitana ha determinato l’intervento del presidente della Commissione regionale ai Trasporti, Luca Cascone che questa mattina ha convocato una riunione in videoconferenza, con il presidente facente funzioni della conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi, Luigi Mansi, sindaco di Scala, e il direttore della sede regionale di Sita Sud, Simone Spinosa.

Cascone ha comunicato la disponibilità della Regione Campania con l’azienda Sita Sud a mettere in campo tutte le energie e le strategie necessarie nei confronti dei ragazzi durante il viaggio scolastico quotidiano che seguirà con un tavolo tecnico dove saranno rappresentati tutti i fabbisogni.

Inoltre, una riunione straordinaria della Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi è stata convocata per lunedì 19 settembre alle 17.00 presso l’aula consiliare del Comune di Scala.

All’incontro parteciperanno, oltre ai sindaci, il direttore Spinosa con i rappresentanti dei dirigenti scolastici degli istituti “Marini-Gioia” di Amalfi e “P. Comite” di Maiori.

«Sul tavolo saranno portate tutte le criticità per addivenire a soluzioni mirate, concrete e risolutive» si legge in una nota della Conferenza dei Sindaci.

Sarà necessario innanzitutto predisporre il numero delle corse in base agli orari scolastici.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Minori, progetto bretella e box auto: TAR chiede chiarimenti al Comune

A Minori resta interrotto l’iter del progetto di finanza per la realizzazione della nuova strada interna di collegamento...

Natale e Capodanno a Ravello, c’è anche Fiorella Mannoia

Sarà Fiorella Mannoia l’artista di punta della programmazione di Natale e Capodanno a Ravello. La cantautrice romana, tra...

Remco Evenepoel: da Amalfi campione del mondo annuncia partecipazione a Giro d’Italia 2023

Ha scelto Amalfi per annunciare la sua partecipazione al prossimo Giro d’Italia, il campione del mondo in carica,...

Cetara, da PNRR un milione di euro per interventi di mitigazione del rischio idrogeologico

Il Comune di Cetara è destinatario di un finanziamento di oltre un milione di euro per interventi di...