22.2 C
Amalfi

Bus strapieni, lunedì a Scala Conferenza Sindaci per discutere problematica studenti

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

I disagi del servizio di trasporto pubblico per gli studenti della Costiera Amalfitana ha determinato l’intervento del presidente della Commissione regionale ai Trasporti, Luca Cascone che questa mattina ha convocato una riunione in videoconferenza, con il presidente facente funzioni della conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi, Luigi Mansi, sindaco di Scala, e il direttore della sede regionale di Sita Sud, Simone Spinosa.

Cascone ha comunicato la disponibilità della Regione Campania con l’azienda Sita Sud a mettere in campo tutte le energie e le strategie necessarie nei confronti dei ragazzi durante il viaggio scolastico quotidiano che seguirà con un tavolo tecnico dove saranno rappresentati tutti i fabbisogni.

Inoltre, una riunione straordinaria della Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi è stata convocata per lunedì 19 settembre alle 17.00 presso l’aula consiliare del Comune di Scala.

All’incontro parteciperanno, oltre ai sindaci, il direttore Spinosa con i rappresentanti dei dirigenti scolastici degli istituti “Marini-Gioia” di Amalfi e “P. Comite” di Maiori.

«Sul tavolo saranno portate tutte le criticità per addivenire a soluzioni mirate, concrete e risolutive» si legge in una nota della Conferenza dei Sindaci.

Sarà necessario innanzitutto predisporre il numero delle corse in base agli orari scolastici.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Gambero Rosso, ecco i Tre Bicchieri della Campania 2024: in Costa d’Amalfi c’è Sammarco col Selva delle Monache

Sono 22 i vini della Campania che quest'anno hanno ottenuto i Tre Bicchieri, il massimo riconoscimento assegnato dalla guida Vini d'Italia di...

Ravello, i 90 anni di nonna Maria Mansi

Un felice traguardo a Ravello dove oggi la signora Maria Mansi raggiunge il traguardo dei 90 anni. Per...

Turismo, la rivolta degli stagionali: una petizione per dire “no” a Naspi vincolata da programma Gol

Una petizione contro l’obbligo di frequenza dei corsi del programma Gol (Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori) della durata...

Papa Francesco: intelligenza artificiale tema Giornata mondiale comunicazioni sociali

"Intelligenza artificiale e sapienza del cuore: per una comunicazione pienamente umana". Questo il tema che Papa Francesco ha...