19.5 C
Amalfi

Calcio a 5, fusione tra due squadre: nasce l’Amalfi Coast – Sambuco

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Dalle esperienze del Futsal Coast e del Real Sambuco, formazioni che lo scorso anno hanno militato rispettivamente nei campionati di serie C1 e di serie D, nasce il nuovo progetto Amalfi Coast – Sambuco C5 che nella prossima stagione disputerà la C1.

Dal confronto tra le due società, che nell’inverno scorso spesso si sono allenate assieme, è venuta fuori l’idea e la necessità di fondere le due esperienze per creare un progetto di lungo respiro che garantisca ai giovani del territorio un punto di riferimento solido ed affidabile, che abbia la forza di affermarsi in ambito regionale. Per chi fa sport di squadra in Costiera Amalfitana, terra naturalmente votata al turismo, uno dei problemi più grossi è poter contare su una rosa competitiva per tutta la durata del campionato e su una società che riesca a seguire passo passo i suoi ragazzi.

Per non veder vanificati i risultati conseguiti nei mesi invernali, il Futsal e il Sambuco hanno deciso di mettere assieme i loro uomini e le loro energie migliori per provare a spezzare questo trend. In C1 con le idee chiare, una società snella e una rosa competitiva queste le premesse del nuovo corso. In società confermato nel ruolo di Presidente Gennaro De Luise, vice Rosario Cioffi, nel direttivo siederanno Pio MansiRaffaele Cioffi e Nicola Mansi che curerà l’ufficio stampa. La guida tecnica sarà affidata a Carlo Ruocco coadiuvato da Antonio Vuolo. La rosa dei giocatori attingerà sia da quella del Futsal che da quella del Sambuco puntando sull’esperienza dei veterani e sulla freschezza dei tanti giovani che si sono distinti nell’ultimo campionato.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Ravello, un giugno in musica a Villa Rufolo che anticipa il festival

Anche per il mese di giugno la Fondazione Ravello propone agli amanti della musica e non solo un cartellone...

Il festival di Ravello si farà. Pietrantonio direttore artistico, si comincia con Roberto Bolle

di EMILIANO AMATO Il festival di Ravello è salvo. La 72esima edizione della rassegna di musicale a Villa Rufolo...

Salerno, festa 2 giugno: onorificenze “al merito della Repubblica italiana” a tre cittadini della Costiera [I NOMI]

Domenica 2 giugno si celebrerà il 78esimo anniversario della nascita della Repubblica; tale ricorrenza rievoca valori di libertà...

Sentiero degli Dei, in corso interventi di sistemazione e messa in sicurezza

Proseguono, sul Sentiero degli Dei, i lavori sistemazione e messa in sicurezza dei punti più impervi e a...