18.4 C
Amalfi

Calcio a 5, il Futsal Maiori si aggiudica il derby costiero con il Santa Marina

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Il Fustal Maiori si aggiudica, nell’anticipo della seconda giornata di ritorno del campionato provinciale di serie D di calcio a 5, il derby costiero con il Santa Marina. Ieri sera, al suggestivo campo di Conca dei Marini, gara all’insegna dell’agonismo e dell’equilibrio. Ai maioresi basta una sola rete, realizzata dal captano Savastano, a cinque minuti dallo scadere, per portare a casa i tre punti. Tutt’altra partita rispetto a quella dell’andata, con i ragazzi di Pogerola vogliosi di riscattarsi. Gli ospiti, orfani di mezza squadra (out Palmieri, Bovino, Civale, Esposito, D’Amato, Carrano, Cestaro e Russo) sono stati costretti agli straordinari.

Partita molto sentita dai protagonisti in campo e ne è venuto fuori un primo tempo molto contratto con poche occasioni da rete. Nei pochi spunti offensivi i portiere non si sono  fatti trovare impreparati.Tutt’altra musica nel secondo tempo con gli ospiti che in avvio cercano con maggiore incisività la via delle rete ma il portiere di casa Mansi si è opposto  alle grande ai tiri di Baccaro e Rumolo. A metà tempo è il Santa Marina  a rendersi pericoloso con Leone e Brangi ma Scannapieco dice no alle loro conclusioni. Poi a 25′ arriva la giocata che decide l’incontro con un tiro di  Savastano  che beffa il portiere.Tripudio in campo e sugli spalti per la rete che regala tre punti di platino ai maioresi che restano in vetta alla classifica  aspettando gli altri risultati e nonostante la dea bendata in questo periodo non sembra strizzargli gli occhi.

«Eravamo in grande emergenza con solo cinque giocatori di movimento e tre portieri – hanno detto a fine gara all’unisono i   tecnici Moffa e Di Capua-  però nonostante non avessero un grande minutaggio nelle gambe, i ragazzi scesi in campo hanno dato l’anima e questo alla fine ci ha premiato». Con questa vittoria il Maiori Futsal consolida il primato in attesa del risultato dell’Albanella oggi in campo.

Nel prossimo turno ancora una trasferta per il FutSal Maiori contro gli ebolitani del Santa Cecilia.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Vaticano: Giornata Mondiale dei Bambini presentazione programma e partecipanti

Si terrà giovedì 16 maggio alle 11.30, nella Sala Stampa della Santa Sede (Sala San Pio X via dell’Ospedale...

Ravello, tassa di soggiorno: Comune ricorda le modalità di versamento

Con una nota il Comune di Ravello ricorda a tutti gli operatori turistici che il versamento alle casse...

“Fattorie Aperte”, sinergia tra Istituto “G. Pascoli” e Comune di Tramonti

L'Istituto Comprensivo "Giovanni Pascoli" e il Comune di Tramonti hanno collaborato con successo alla XV edizione di "Fattorie...

Salerno: addio a Rosaria Marrocco, docente di spessore e valore. Lutto al Regina Margherita

di EMILIANO AMATO Sono rari quegli insegnanti che non solo ti formano come persona e cittadino e nel contempo,...