Mister Gino Proto confermato sulla panchina del Costa d’Amalfi anche per la prossima stagione. Lo ha reso noto la società del presidente Salvatore De Riso dai propri canali ufficiali.
Il trainer amalfitano, che ha ottenuto la salvezza nello scorso campionato di Eccellenza, avrà il compito di guidare una squadra per un campionato tranquillo, senza rischi. Ci vorranno nuovi innesti, sì, ma innanzitutto bisognerà ripartire dai “gioielli di famiglia”, quei calciatori cari all’allenatore su cui creare l’ossatura per la nuova squadra. A partire capitano Francesco Proto, figlio del coach, cresciuto nel vivaio del Costa d’Amalfi e con un’importante esperienza nella Salernitana (nel 2016, a 17 anni, fu convocato nel ritiro precampionato da mister Beppe Sannino), un lusso in Eccellenza. Con lui ha già rinnovato Andrea Imperiale. E non è da escludere che mister Proto possa attingere anche dal serbatoio del settore giovanile, una vera e propria risorsa, portando in prima squadra qualche elemento di belle speranze.
Intanto la lista della spesa è stata già consegnata alla dirigenza che cercherà di accontentare l’allenatore tenendo conto degli obiettivi prefissati e del budget a disposizione.
Il 1° agosto si partirà col romitaggio estivo allo stadio “San Martino” di Maiori. Per quella data si conosceranno gli avversari della stagione 2022/23.
Dalla composizione dei gironi dipenderanno acquisti e cessioni.