24.1 C
Amalfi

Calcio, il Costa d’Amalfi riparte da mister Gino Proto. Confermati Proto jr e Imperiale

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Mister Gino Proto confermato sulla panchina del Costa d’Amalfi anche per la prossima stagione. Lo ha reso noto la società del presidente Salvatore De Riso dai propri canali ufficiali.

Il trainer amalfitano, che ha ottenuto la salvezza nello scorso campionato di Eccellenza, avrà il compito di guidare una squadra per un campionato tranquillo, senza rischi. Ci vorranno nuovi innesti, sì, ma innanzitutto bisognerà ripartire dai “gioielli di famiglia”, quei calciatori cari all’allenatore su cui creare l’ossatura per la nuova squadra. A partire capitano Francesco Proto, figlio del coach, cresciuto nel vivaio del Costa d’Amalfi e con un’importante esperienza nella Salernitana (nel 2016, a 17 anni, fu convocato nel ritiro precampionato da mister Beppe Sannino), un lusso in Eccellenza. Con lui ha già rinnovato Andrea Imperiale. E non è da escludere che mister Proto possa attingere anche dal serbatoio del settore giovanile, una vera e propria risorsa, portando in prima squadra qualche elemento di belle speranze.

Intanto la lista della spesa è stata già consegnata alla dirigenza che cercherà di accontentare l’allenatore tenendo conto degli obiettivi prefissati e del budget a disposizione.

Il 1° agosto si partirà col romitaggio estivo allo stadio “San Martino” di Maiori. Per quella data si conosceranno gli avversari della stagione 2022/23.

Dalla composizione dei gironi dipenderanno acquisti e cessioni.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Agerola: i 100 anni di Nonna Amalia: «Un secolo di vita è una vera benedizione del Signore»

Una giornata speciale , un traguardo straordinario e una vita che attraversa un intero secolo di storia. Nonna...

Violenza sessuale in albergo di Ravello: un colpo durissimo all’immagine turistica

di EMILIANO AMATO La notizia della violenza sessuale su una 15enne americana all’interno di un albergo a quattro...

Quando il dolore è viatico di gioia

di PAOLO IMPERATO* E’ di poche settimane orsono la felice notizia che la giovane Michela Proto ha brillantemente conseguito...

Aggressione dopo un sorpasso: 30enne di Tramonti accoltellato a Maiori

Un episodio di violenza ha scosso la tranquillità della Costiera Amalfitana questa mattina, con un'aggressione avvenuta in pieno...