22.2 C
Amalfi

Campionato italiano ‘Pizza in Tour 2023’: Antonio Erra di Tramonti conquista il titolo di ‘Supercampione d’Italia’

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Nuovo ed esaltante trionfo per Trionfo per il maestro pizzaiolo tramontano Antonio Erra: al Campionato Italiano Pizza in Tour 2023, tenutosi presso il ristorante “Il Fiscolo” di San Casciano in Val di Pesa, in provincia di Firenze, si è laureato Campione dei Campioni, ottenendo il premio più ambito tra le sette categorie presenti e superando l’accanita concorrenza di più di quaranta maestri pizzaioli provenienti da tutta Italia.

Antonio ha saputo convincere i giudici grazie alla sua “Bebè integrale”, una pizza con insalata di pomodori made in Tramonti, cipolla e tonno a cui il maestro è particolarmente legato, trattandosi di una creazione dedicata al padre.

Non solo: grazie alla sua gourmet base bianca con provola, pomodori secchi, noci, limone e pecorino, Antonio ha trionfato anche nella categoria “Impasti Alternativi”, portando a casa il secondo premio della serata.

A giudicare le proposte in gara una giuria d’eccellenza, composta da esperti del mondo dell’enogastronomia del calibro di Daniele Marrani, Daniele Persegani, Sara Papa, Sabrina Dellagiovanna (responsabile marketing e commerciale di Molino Dallagiovanna, sponsor dell’evento), Claudio Mollo, Elisabetta Failla, Eva Shing, Mauro Nenci, Marco Gemelli e Michela Piccini.

In palio corsi di formazione e regali offerti dagli sponsor. Ad Antonio, però, è spettato il premio più importante, riservato al Campione dei Campioni: l’iscrizione al Mondiale Pizza Expo 2024 di Las Vegas, con volo e hotel inclusi.

Nel prossimo mese di marzo il nostro Consigliere Delegato volerà negli Stati Uniti, in Nevada, dove avrà l’occasione di rappresentare l’Italia e, con la sua maestria, far conoscere la nostra pizza e le nostre tradizioni ad un importantissimo pubblico internazionale.

Una bella soddisfazione per Antonio, che va al di là della vittoria e del titolo: il neo Campione dei Campioni ha tenuto a sottolineare quanto queste occasioni creino inestimabili momenti di condivisione e confronto, indispensabili per la crescita umana e professionale.

“Non possiamo che fare i nostri più sentiti complimenti ad Antonio, consapevoli del suo valore come uomo e amico, prima ancora che come maestro della pizza, e sicuri che anche a Las Vegas saprà portare in alto il nome di Tramonti e dei suoi pizzaioli – ha dichiarato il presidente dell’Associazione “Piazza Tramonti”, Vincenzo Savino -. La duplice vittoria che ha ottenuto al Campionato Italiano Pizza in Tour 2023, del resto, non ci lascia affatto sorpresi, consapevoli delle sue immense capacità. È sempre motivo di orgoglio, però, constatare il momento felice che sta vivendo la Pizza di Tramonti e, con essa, noi che ne siamo i promotori, e che ogni giorno raccogliamo i segnali di un interesse sempre maggiore, figlio dell’eccezionale lavoro svolto dai mastri pizzaioli, che hanno scritto la storia e che continuano a scrivere pagine importanti della nostra avventura”.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Amalfi, stagione balneare salva: Consiglio di Stato accoglie appello degli stabilimenti

di EMILIANO AMATO Ad Amalfi stagione la balneare 2024 è salva. Nuovo colpo di scena nella lunga e...

Sorrento, si conclude progetto “Piccole Guardie Ambientali”

Si è concluso a Sorrento il progetto di educazione ambientale delle “Piccole Guardie Ambientali”, promosso dal Comune di...

Maiori, canottaggio a scuola: si chiude con successo il progetto della Canottieri Partenio

Si è concluso ieri il progetto "Studieremo in Famiglia", promosso da Sport e Salute e la Federazione Italiana...

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...