25.8 C
Amalfi

Maiori: carro di Carnevale si ribalta in strada, nessun ferito

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Durante gli ultimi preparativi per la prima sfilata del Gran Carnevale di Maiori, questa mattina, poco prima delle 10, uno dei carri allegorici si è ribaltato in Via Nuova Chiunzi.

La maestosa e colorata struttura in cartapesta con intelaiatura metallica, dall’altezza di circa quindici metri, installata su un rimorchio, ha perso stabilità durante una manovra in Via Nuova Chiunzi. Il carro allegorico “Un futuro da salvare”, un omaggio a “Madre natura” realizzato dall’associazione “I Monelli”, si è abbattuto su un lato, invadendo l’intera carreggiata.

Fortunatamente le persone che stavano lavorando al suo posizionamento, spingendolo a passo d’uomo senza l’ausilio della motrice, sono state leste ad allontanarsi avvertita la situazione di pericolo. L’imprevisto non ha determinato alcuna conseguenza se non il rammarico per l’appassionato lavoro dei maestri cartapestai di Maiori andato in fumo. 

Sul posto i Carabinieri con i Vigili del Fuoco, gli agenti della Municipale, i volontari del nucleo comunale di Protezione Civile di Maiori e de “I Colibrì” con la Croce Rossa. Necessario l’ausilio di una gru per rimuovere l’opera che invade tutta la carreggiata. La sfilata della mattina è stata annullata.

AGGIORNAMENTI

ore 10:45 – “La festa, sospesa a causa del ribaltamento di uno dei carri su cui sono allestite le opere in cartapesta causato da un errata manovra (l’inconveniente non ha causato nessuna conseguenza a persone e cose), si svolgerà regolarmente nel pomeriggio” si legge da una nota facebook dell’organizzazione del Gran Carnevale di Maiori.

ore 12:00 – Il traffico veicolare è andato in tilt per circa due ore, fino a quando l’autogru convenzionata con l’organizzazione della kermesse carnevalesca non ha rimosso l’opera dalla strada per riportarla presso i capannoni della località Demanio. I Carabinieri della locale stazione, diretti dal comandante Giuseppe Loria, hanno accertato che il mezzo fosse coperto da polizza assicurativa, in regola con il Codice della Strada e con le autorizzazioni comunali relative al piano di sicurezza dell’evento. Confermato che si è trattato di un episodio del tutto accidentale.  

.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Ravello, 2-3 maggio un convegno internazionale sull’opera di André Gide

Una due giorni interamente dedicata alle opere di André Gide, uno degli scrittori più influenti del primo Novecento...

Elezioni Minori, gruppo “Le Formichelle”: «Nessuna ibridazione elettorale a pochi giorni da presentazione liste»

«Un percorso fatto di trasparenza e linearità esige nei confronti della comunità, assoluta chiarezza». E’ quello intrapreso a...

Elezioni Furore: Andrea Ferraioli in campo per rilancio del paese

di EMILIANO AMATO E’ ufficiale: a Furore Andrea Ferraioli scende in campo e sarà candidato alle prossime elezioni amministrative...

“Una dolce storia dal 1830”, il libro della Pasticceria Pansa di Amalfi. Prefazione di Iginio Massari

“Una dolce storia dal 1830” è il titolo e il leitmotiv del libro dedicato alla storica PasticceriaPansa di...