17.7 C
Amalfi

Al Comune di Maiori un distributore per nuova modalità di ritiro sacchetti codificati

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Il Comune di Maiori, attraverso la società Miramare Service, comunica che dallo scorso 26 settembre, nell’androne di Palazzo Mezzacapo (accanto all’ufficio del Servizio di Protezione Civile), è attivo il servizio di distribuzione automatico per l’erogazione del kit dei sacchetti codificati per la raccolta differenziata.

Si tratta di una modalità di distribuzione orientata a velocizzare il ritiro dei sacchetti da parte dei cittadini del Comune di Maiori.

Cosa occorre per ritirare il kit?

Per ritirare il kit è necessario portare con sè la tessera sanitaria dell’intestatario della Tari.

Come funziona il distributore?

È semplicissimo! Basta inserire la tessera sanitaria nell’apposita sezione, così come riportato sull’immagine del distributore. Nel caso in cui la tessera non venga rilevata, è possibile utilizzare il barcode situato sulla destra e far leggere il codice a barre che trovi sul retro del codice fiscale.

Come procedere se la tessera non viene rilevata?

In caso di problemi o se la tessera non viene correttamente rilevata, puoi richiedere il supporto presso gli uffici della Miramare Service SRL presso il Porto di Maiori. I nostri addetti interverranno per risolvere la problematica.

Come conoscere la data del prossimo ritiro del kit?

Al termine dell’erogazione del kit, il distributore rilascia uno scontrino su cui sarà indicata la data per il nuovo ritiro.

Posso ritirare in qualsiasi orario?

Il distributore è attivo dal lunedi alla domenicadalle ore 8:00 fino alle 18:30, in concomitanza con l’apertura dell’androne di Palazzo Mezzacapo.

Vengono distribuiti tutti i sacchetti codificati?

Sì. Restano esclusi dal kit i sacchetti di color rosso destinati alla raccolta di pannolini e pannoloni che potranno essere ritirati presso gli uffici della Miramare Service SRL con le modalità già note.

Come da ordinanza n. 42 del 10.07.2020, si ricorda che l’utilizzo delle buste codificate è obbligatorio. Si avvisa che, a partire da metà novembre, saranno intensificati i controlli sul territorio comunale per sensibilizzare i cittadini ad una più corretta e rigorosa raccolta differenziata. Gli operatori della Miramare Service srl, in caso di utilizzo di sacchetti senza codici a barre, potranno non ritirare i medesimi nelle more dell’effettuazione dei controlli ai fini dell’emissione delle relative sanzioni previste.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Vaticano: Giornata Mondiale dei Bambini presentazione programma e partecipanti

Si terrà giovedì 16 maggio alle 11.30, nella Sala Stampa della Santa Sede (Sala San Pio X via dell’Ospedale...

Ravello, tassa di soggiorno: Comune ricorda le modalità di versamento

Con una nota il Comune di Ravello ricorda a tutti gli operatori turistici che il versamento alle casse...

“Fattorie Aperte”, sinergia tra Istituto “G. Pascoli” e Comune di Tramonti

L'Istituto Comprensivo "Giovanni Pascoli" e il Comune di Tramonti hanno collaborato con successo alla XV edizione di "Fattorie...

Salerno: addio a Rosaria Marrocco, docente di spessore e valore. Lutto al Regina Margherita

di EMILIANO AMATO Sono rari quegli insegnanti che non solo ti formano come persona e cittadino e nel contempo,...