16.9 C
Amalfi

Consiglio d’Istituto Ravello-Scala, Simona Proto confermata presidente

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Simona Proto di Scala confermata presidente del Consiglio dell’Istituto Comprensivo “Marino Frezza” di Ravello e Scala. Le elezioni si sono svolte questo pomeriggio con l’uscente Proto che ha ottenuto nove preferenze, cinque in più di Manuelita Perillo, rappresentante di Ravello, con all’attivo il maggior numero di preferenze da parte dei genitori.

Del consiglio d’Istituto Ravello-Scala fanno parte le sei rappresentanze genitoriali, tre per ciascun paese (Manuelita Perillo, Simona Proto, Annamaria Amatruda, Sonia Palumbo, Federica Cappuccio e Alessia Paolillo), altrettanti docenti (Marilù Vastano, Tiziana Severino, Francesco Esposito, Maria Antonella Amodio, Luciana Mansi e Teresa Amato), un componente il personale ATA (Maria Cavaliere) e il dirigente scolastico. Proprio il preside Giuseppe Santangelo, in questa occasione, ha garantito neutralità non esprimendo il proprio voto.

La riconferma di Simona Proto è a garanzia della continuità – è stato più volte ribadito – del buon lavoro svolto nell’ultimo triennio. Resterà in carica per i prossimi tre anni. Il risultato, per com’è maturato, lascia l’amaro in bocca alla componente genitoriale ravellese che dopo anni era riuscita a ristabilire la parità di rappresentanti all’interno del Consiglio.

Nella foto, d’archivio, Simona Proto con il sindaco di Scala, Luigi Mansi e l’assessore all’Istruzione, Salvatore Bottone.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Salerno, eccellenza “Ruggi”: tre pazienti della Costiera sottoposti a interventi rivoluzionari di chirurgia vertebrale mini-invasiva

di EMILIANO AMATO Si parla spesso e malvolentieri di mala sanità. Lo si fa per denunciare disservizi e scandali...

Salerno: ospedale Ruggi eccellenza per tutela salute del neonato, maternità e percorso nascita

L’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno” sempre più polo d’eccellenza sanitaria. Due...

La cucina di Pasqua in Costa d’Amalfi, tra tortani, casatielli e pastiere

di SIGISMONDO NASTRI «Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi» ammonisce un vecchio detto: forse è vero oggi, perché...

Voci che non si dimenticano facilmente

di ENZO DEL PIZZO Con l'arrivo delle festività pasquali la nostra mente vola alla ricerca di momenti di grande...