23.6 C
Amalfi

Ravello, primi getti di calcestruzzo al parcheggio Lacco. Consegna lavori ad aprile

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

RAVELLO – Sono state eseguite le prime gettate di calcestruzzo al cantiere del parcheggio pubblico interrato sulla piazzetta del Lacco. In fase di realizzazione le fondamenta con il via vai delle betoniere. L’impresa esecutrice, la Mar.Sal. Restauri srl (la stessa che ha lavorato alle facciate di Palazzo Episcopio) dovrà seguire il cronoprogramma che prevede la consegna dei lavori entro la fine del prossimo mese di aprile, salvo imprevisti.

Per le armature si calcola l’utilizzo di 40mila chilogrammi di ferro il cui costo nella fase progettuale era di 60 centesimi al chilo. Attualmente il prezzo è raddoppiato, per adesso a discapito dell’impresa. Come sono aumentati tutti i costi relativi al calcestruzzo e al trasporto. La priorità resta la qualità dell’intervento da realizzarsi secondo gli standard previsti e a regola d’arte.

Nei primi mesi dell’anno si vedranno i pilastri con la struttura che comincerà a prendere forma.  I lavori, con lo sbancamento della piazzola del campetto “Franco Lucibello” sotto il quale saranno ottenuti i volumi per la creazioni di posti auto residenziali, erano cominciati il 3 maggio 2021 scorso.

Il parcheggio interrato, su due livelli, al di sotto dell’area d’ingombro del campetto prevede 24 stalli per la sosta auto.

L’opera pubblica, appaltata per 531.910,93 euro, è finalizzata alla riqualificazione della piazzetta Andrea Mansi, mediante la risistemazione dell’esistente campo sportivo polivalente e la realizzazione di un’area con attrezzature ludiche per il gioco dei più piccoli.

Oggi la piazzetta è tutta un cantiere: da pochi giorni sono cominciati anche gli interventi di restauro alla facciata della chiesa di Santa Maria del Lacco dopo il montaggio dei ponteggi. I residenti convivono con i disagi e la difficoltà di trovare un posto auto. Difficoltà destinate a durare ancora per poco.

spot_imgspot_img

articoli correlati

“Fattorie Aperte”, sinergia tra Istituto “G. Pascoli” e Comune di Tramonti

L'Istituto Comprensivo "Giovanni Pascoli" e il Comune di Tramonti hanno collaborato con successo alla XV edizione di "Fattorie...

Salerno: addio a Rosaria Marrocco, docente di spessore e valore. Lutto al Regina Margherita

di EMILIANO AMATO Sono rari quegli insegnanti che non solo ti formano come persona e cittadino e nel contempo,...

Incidente in scooter sull’Amalfitana, due ragazzi finiscono oltre le protezioni: recuperati da elicottero

di EMILIANO AMATO Brutto incidente poco prima delle 11,30 sulla Statale 163 Amalfitana, nel comune di Maiori, all'altezza...

Turismo, si amplia la Rete di Destinazione Amalfi Experience

Si amplia la Rete di Destinazione Amalfi Experience: oltre circa 70 operatori tra strutture alberghiere, extralberghiere e promotori di esperienze hanno...