23.2 C
Amalfi

Ravello, primi getti di calcestruzzo al parcheggio Lacco. Consegna lavori ad aprile

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

RAVELLO – Sono state eseguite le prime gettate di calcestruzzo al cantiere del parcheggio pubblico interrato sulla piazzetta del Lacco. In fase di realizzazione le fondamenta con il via vai delle betoniere. L’impresa esecutrice, la Mar.Sal. Restauri srl (la stessa che ha lavorato alle facciate di Palazzo Episcopio) dovrà seguire il cronoprogramma che prevede la consegna dei lavori entro la fine del prossimo mese di aprile, salvo imprevisti.

Per le armature si calcola l’utilizzo di 40mila chilogrammi di ferro il cui costo nella fase progettuale era di 60 centesimi al chilo. Attualmente il prezzo è raddoppiato, per adesso a discapito dell’impresa. Come sono aumentati tutti i costi relativi al calcestruzzo e al trasporto. La priorità resta la qualità dell’intervento da realizzarsi secondo gli standard previsti e a regola d’arte.

Nei primi mesi dell’anno si vedranno i pilastri con la struttura che comincerà a prendere forma.  I lavori, con lo sbancamento della piazzola del campetto “Franco Lucibello” sotto il quale saranno ottenuti i volumi per la creazioni di posti auto residenziali, erano cominciati il 3 maggio 2021 scorso.

Il parcheggio interrato, su due livelli, al di sotto dell’area d’ingombro del campetto prevede 24 stalli per la sosta auto.

L’opera pubblica, appaltata per 531.910,93 euro, è finalizzata alla riqualificazione della piazzetta Andrea Mansi, mediante la risistemazione dell’esistente campo sportivo polivalente e la realizzazione di un’area con attrezzature ludiche per il gioco dei più piccoli.

Oggi la piazzetta è tutta un cantiere: da pochi giorni sono cominciati anche gli interventi di restauro alla facciata della chiesa di Santa Maria del Lacco dopo il montaggio dei ponteggi. I residenti convivono con i disagi e la difficoltà di trovare un posto auto. Difficoltà destinate a durare ancora per poco.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Minori, 4 maggio cittadini di nuovo in piazza per ribadire il “no” alla galleria

Si terrà sabato 4 maggio, a partire dalle 19,00, sul lungomare di Minori, la manifestazione pubblica denominata “C’è...

Ravello-Castiglione, nuovo guasto al vetusto impianto semaforico: viabilità regolata da movieri

A causa di un nuovo guasto all’impianto semaforico lungo la SS 373, sulla strada Ravello-Castiglione la circolazione a...

Canottieri Partenio, nuovi esaltanti successi dei giovani atleti a Lago Patria

Nuovi esaltanti successi per la Canottieri Partenio di Maiori in acqua oggi a Lago Patria. A una settimana...

Villa La Rondinaia di Ravello premiata come migliori location per matrimoni agli Amour Forums

Durante la cena di gala conclusiva degli Amour Forums, svoltasi ieri, 27 aprile, presso il Forte Village Resort...