20.2 C
Amalfi

Costa d’Amalfi, dal 1° agosto targhe alterne tutti i giorni per due mesi. Ecco come organizzarsi

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Con l’arrivo del mese di agosto, in costiera amalfitana la limitazione della circolazione a targhe alterne viene estesa a tutti i giorni della settimana. Come ogni anno, sono questi i giorni più caldi e trafficati in cui la costiera da “divina” si trasforma in “infernale”. 

Sulla strada statale 163 “Amalfitana”, fino al 30 settembre, dalle 10 alle 18, nei giorni con data dispari il transito è consentito per le targhe con ultima cifra numerica pari; nei giorni con data pari, invece, si potrà circolare con targhe con ultima cifra numerica dispari. Il provvedimento è inserito nelle recenti modifiche apportate all’ordinanza Anas 337/2019. 

Sono esclusi dal provvedimento i residenti nei quattordici comuni della Costa d’Amalfi (inclusa Agerola), i veicoli al servizio di titolari di contrassegno disabili purché questi siano presenti a bordo, i taxi e i veicoli a noleggio con conducente, i mezzi di soccorso e quelli delle forze di polizia. Sono inoltre autorizzati alla circolazione gli ospiti delle strutture alberghiere ed extralberghiere muniti di regolare prenotazione, limitatamente agli spostamenti necessari per l’arrivo e per la partenza; i lavoratori dipendenti non residenti in costiera amalfitana muniti di regolare contratto ed operanti in strutture pubbliche o private situate nei quattordici comuni, limitatamente agli spostamenti di lavoro. Anche i proprietari di abitazioni non residenti in costiera, previa attestazione dei comuni in cui è situata l’abitazione. 

Lungo la statale 163 pattuglie dei Carabinieri e della Polizia Locale dei diversi comuni effettueranno controlli a campione sugli autoveicoli in circolazione come già avviene dallo scorso 2 giugno per i fine settimana.

Emiliano Amato

spot_imgspot_img

articoli correlati

Amalfi, stagione balneare salva: Consiglio di Stato accoglie appello degli stabilimenti

di EMILIANO AMATO Ad Amalfi stagione la balneare 2024 è salva. Nuovo colpo di scena nella lunga e...

Sorrento, si conclude progetto “Piccole Guardie Ambientali”

Si è concluso a Sorrento il progetto di educazione ambientale delle “Piccole Guardie Ambientali”, promosso dal Comune di...

Maiori, canottaggio a scuola: si chiude con successo il progetto della Canottieri Partenio

Si è concluso ieri il progetto "Studieremo in Famiglia", promosso da Sport e Salute e la Federazione Italiana...

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...