21.7 C
Amalfi

“Dai un calcio per l’autismo”: 7 giugno Salernitana “for special” in campo all’Arechi

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

A Salerno è partito il conto alla rovescia per “Dai un calcio per l’autismo”.

L’evento promosso dalla Cooperativa Sociale Giovamente, nell’ambito del progetto “Fuori-gioco”, si svolgerà il 7 giugno dalle 19.00 allo stadio Arechi di Salerno.

La settima edizione dell’’iniziativa prevede partite a scopo benefico tra le squadre di calcio de “I volti noti campani”, “Le vecchie glorie della Salernitana” e “Supporters granata”, con l’obiettivo di informare e sensibilizzare sulla tematica dell’autismo.

La Cooperativa Giovamente devolverà parte dell’incasso per finanziare le attività di calcio rivolte ai bambini autistici realizzate dall’ associazione “L’invisibile realtà” e per il progetto di piscina.

L’ intero programma e gli ospiti della manifestazione saranno illustrati nel corso della conferenza stampa che si svolgerà alla Stazione Marittima di Salerno, martedì 30 maggio alle 10,00.

Dopo i saluti di Orazio De Nigris, AD della “Salerno Stazione Marittima”, ad illustrare i dettagli dell’evento saranno il presidente di Giovamente Luca Goffredo, l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Salerno Paola De Roberto, l’AD della US Salernitana 1919, Maurizio Milan, i due presentatori: Concita De Luca e Luca Scafuri Speakeruccio.

Saranno presenti una rappresentanza della tifoseria salernitana; per la squadra Salernitana for Special, il presidente Carlo Noviello; per le “Vecchie Glorie Granata” Luca Fusco; la presidente dell’associazione “L’invisibile Realtà” Giovanna Apostolico e per i Volti Noti Campani, I “Villa per Bene”.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Maiori, posti barca: riaperti i termini per le domande

Il Comune di Maiori ha riaperto i termini per la presentazione delle istanze per l’assegnazione di posti ormeggio...

Maiori, stasera memorial “Vittorio Apicella”: festa di sport e beneficenza

A Maiori è indelebile il ricordo di Vittorio Apicella, giovane calciatore stroncato prematuramente nel 2010 all’età di 18...

Ravello, sindaco Vuilleumier ospite a Gragnano per gli incontri “6 Turistico”

Sentieristica e reti territoriali sono stati al centro dell'incontro che si è tenuto questa mattina presso l'aula consiliare...

Incontro speciale dei ragazzi dell’oratorio di Agerola con Papa Francesco: gioia e commozione

E’ stata un’emozione straordinaria per i ragazzi di Agerola incontrare Papa Francesco. Lo scorso 29 maggio, in udienza...