25.2 C
Amalfi

Diabolik alla Grotta dello Smeraldo. Ultime riprese dei Manetti Bros in Costiera Amalfitana [FOTO]

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Si sono concluse ieri in Costiera Amalfitana le riprese del sequel di Diabolik, il film diretto dai fratelli Marco e Antonio Manetti.

La pellicola del 2019 è l’adattamento cinematografico dell’omonimo fumetto creato da Angela e Luciana Giussani. Si tratta della seconda trasposizione cinematografica per il personaggio, dopo il film omonimo del 1968 diretto da Mario Bava e pone l’attenzione sul primo incontro tra il celebre ladro e la sua compagna e complice Eva Kant, avvenuto nel terzo albo della serie originale, “L’arresto di Diabolik”.

Il protagonista, Diabolik, è interpretato da Luca Marinelli, mentre Miriam Leone e Valerio Mastandrea sono rispettivamente Eva Kant e l’ispettore Ginko.

Ieri, sul set interno alla meravigliosa Grotta dello Smeraldo di Conca dei Marini, gli ultimi ciak sotto la direzione dei Manetti Bros. E’ bastata una sola giornata per eseguire le scene immaginate che non hanno visto la presenza dei protagonisti, ma soltanto quelle di controfigure.

Pranzo nella meravigliosa cornice del ristorante della Conca Azzurra e foto di rito di tutta la crew con il padrone di casa Salvatore Criscuolo.

La Grotta dello Smeraldo, tra le maggiori attrattive turistiche della Costiera Amalfitana, era stata scelta nel 2020 dal regista Paolo Sorrentino per una scena del suo ultimo film di successo “E’ stata la mano di Dio”.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Amalfi, stagione balneare salva: Consiglio di Stato accoglie appello degli stabilimenti

di EMILIANO AMATO Ad Amalfi stagione la balneare 2024 è salva. Nuovo colpo di scena nella lunga e...

Sorrento, si conclude progetto “Piccole Guardie Ambientali”

Si è concluso a Sorrento il progetto di educazione ambientale delle “Piccole Guardie Ambientali”, promosso dal Comune di...

Maiori, canottaggio a scuola: si chiude con successo il progetto della Canottieri Partenio

Si è concluso ieri il progetto "Studieremo in Famiglia", promosso da Sport e Salute e la Federazione Italiana...

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...