16.5 C
Amalfi

Dopo 33 anni di nuovo insieme: a Ravello la reunion di classe con la maestra Schiavo

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

E’ stata una serata speciale quella di ieri per alcuni 43enni di Ravello. Infatti dopo 33 anni dal conseguimento della licenza elementare, gli “ex ragazzi” del 1980 si sono ritrovati per la prima volta in un momento conviviale. Al ristorante dell’hotel Villa Maria si sono dati appuntamento Roberto Della Pietra, Giuseppe Palumbo, Luigi Montagna, Antonella Criscuolo, Caterina Bottone, Giovanna Cioffi, Gaetano Cioffi e Graziella Torre. Diversi gli assenti, molti dei quali vivono stabilmente fuori regione, impossibilitati a intervenire.  

Una serata di classe (la sezione B tra il 1985 e il 1990) accompagnata da forti emozioni in cui sono affiorati i dolci ricordi dell’infanzia e diversi aneddoti conservati gelosamente nella memoria di ognuno. Una reunion che è stata soprattutto il ringraziamento postumo e il riconoscimento del lavoro svolto dalla maestra Maria Schiavo che si appresta a tagliare il traguardo dei 90 anni. Lei che è stata espressione di una straordinaria “classe” docente, vanto della citta’ di Ravello nel secolo scorso. Maestri “unici” e di vita innanzitutto, che hanno fatto di questo lavoro una vera e propria missione, formando al meglio generazioni di ravellesi.

A fine serata, dopo il tradizionale brindisi, il taglio del torta e la foto di rito con la consegna, alla maestra Schiavo, di una targa in ceramica col ricordo degli ex alunni i quali, oltre a manifestare la propria emozione, ha fortemente augurato di ritrovarsi presto auspicando nella partecipazione di quanti, loro malgrado, non sono potuti intervenire.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Elezioni Minori, Citro chiude la porta a Mormile: nessuna possibilità di confronto

di EMILIANO AMATO MINORI - Non ci sarà nessun confronto su una possibile unione politica tra Fulvio Mormile e...

Minori, 4 maggio cittadini di nuovo in piazza per ribadire il “no” alla galleria

Si terrà sabato 4 maggio, a partire dalle 19,00, sul lungomare di Minori, la manifestazione pubblica denominata “C’è...

Ravello-Castiglione, nuovo guasto al vetusto impianto semaforico: viabilità regolata da movieri

A causa di un nuovo guasto all’impianto semaforico lungo la SS 373, sulla strada Ravello-Castiglione la circolazione a...

Canottieri Partenio, nuovi esaltanti successi dei giovani atleti a Lago Patria

Nuovi esaltanti successi per la Canottieri Partenio di Maiori in acqua oggi a Lago Patria. A una settimana...