23.1 C
Amalfi

Dopo due mesi ripristinata la linea Ravello-Scala-Amalfi: ecco gli orari

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

di EMILIANO AMATO

Come anticipiato ieri, è stato pubblicato il quadro orario dei collegamenti del trasporto pubblico SITA sulla linea Ravello-Scala-Amalfi interrotta da due mesi in seguito al tragico incidente dell’8 maggio scorso in cui perse la vita il giovane Nicola Fusco.

Il servizio, organizzato dalla Regione Campania con i Comuni di Scala e Ravello, entrerà in vigore da domani 7 luglio e coprirà tutto l’arco della giornata, dalle 7,00 alle 24,00 mediante sei autobus inferiori agli otto metri di lunghezza (presumibilmente da 26 o 28 posti) garantiti da aziende di trasporto privato che potrebbero consorziarsi. Anche i conducenti saranno privati (in questa organizzazione la Sita fa soltanto da tramite).

Sono 17 le corse in partenza da Amalfi e 16 da Ravello-Scala. Di sicuro non potranno soddisfare la domanda, ma meglio di niente.

A sostenere i costi dell’operazione sarà la Regione Campania, mentre il costo del biglietto resterà invariato rispetto al passato, 1,40 euro.

.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Statale Amalfitana, due motociclisti finiscono nel vuoto: recuperati da elicottero

Brutto incidente poco prima delle 11,30 sulla Statale 163 Amalfitana, nel comune di Maiori, all'altezza del "Cavallo Morto". Due...

Turismo, si amplia la Rete di Destinazione Amalfi Experience

Si amplia la Rete di Destinazione Amalfi Experience: oltre circa 70 operatori tra strutture alberghiere, extralberghiere e promotori di esperienze hanno...

Limone sfusato amalfitano, a Vietri si presentano i risultati della ricerca di Confagricoltura

Giovedì 16 maggio, alle 10,00, nell’aula consiliare del Comune di Vietri sul Mare, per iniziativa di Confagricoltura Salerno,...

Tunnel Minori, la posizione di Frank Cimini: «Non si parla dell’unica opera pubblica necessaria: la sicurezza del territorio»

«Il progetto di tunnel Minori Maiori ha pieno diritto di cittadinanza tra le opere pubbliche non solo inutili...