25.2 C
Amalfi

Addio a Sinisa Mihajlovic. Nel 2015 premiato ad Amalfi come migliore allenatore

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Lutto nel mondo del calcio. Sinisa Mihajlovic, fino al 6 settembre scorso allenatore del Bologna, è morto in una clinica di Roma. Aveva 53 anni. Il 13 luglio del 2019 Mihajlovic annunciò in conferenza stampa di essere malato di leucemia mieloide acuta e di doversi sottoporre a cure immediate.

Il 26 marzo scorso, sempre in conferenza stampa, disse che si sarebbe dovuto sottoporre a un nuovo ciclo di cure per un ritorno della malattia. 

Il 4 giugno 2015, ad Amalfi, ritirò il premio di “Allenatore dell’anno” nell’ambito della fortunata kermesse “Football Leader”, organizzata presso l’ex Grand hotel Saraceno.

Reduce da una straordinaria stagione sulla panchina della Sampdoria, Mihajlovic fu il tecnico più votato dalla giuria speciale tra i tecnici delle prime otto squadre della serie A.

Questa la motivazione del premio: “Per aver guidato con personalità e intelligenza la Sampdoria, rivelazione della serie A anche in virtù della precisa identità tattica e di un gioco vincente. Sinisa Mihajlovic si è consacrato quest’anno un autentico Football Leader”.

La giuria dell’epoca era composta da: il direttore della Gazzetta dello Sport Andrea Monti, il direttore del Corriere dello Sport Paolo De Paola, l’editorialista Rai Ivan Zazzaroni, il direttore di Sport Mediaset Alberto Brandi, il direttore di Gs – Guerin Sportivo Matteo Marani, il direttore Xavier Jacobelli, l’inviato di Sky Sport Gianluca Di Marzio e il presidente dell’Assoallenatori Renzo Ulivieri.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Sorrento, si conclude progetto “Piccole Guardie Ambientali”

Si è concluso a Sorrento il progetto di educazione ambientale delle “Piccole Guardie Ambientali”, promosso dal Comune di...

Maiori, canottaggio a scuola: si chiude con successo il progetto della Canottieri Partenio

Si è concluso ieri il progetto "Studieremo in Famiglia", promosso da Sport e Salute e la Federazione Italiana...

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...

Vaticano: Giornata Mondiale dei Bambini presentazione programma e partecipanti

Si terrà giovedì 16 maggio alle 11.30, nella Sala Stampa della Santa Sede (Sala San Pio X via dell’Ospedale...