Nasce Positano 365, la nuova campagna di marketing e promozione della città verticale lanciata attraverso il noto portale di prenotazione di viaggi Expedia e finanziato con circa 40mila euro derivanti dalla tassa di soggiorno.
«Un’iniziativa che ci rende orgogliosi, stiamo investendo risorse in una campagna promozionale che pone al centro due meraviglie del nostro territorio: il Sentiero degli Dei e la nostra Villa Romana, al fine di rimarcare con più forza la presenza della nostra città sui mercati statunitense, tedesco e inglese – si legge dalla pagina facebook del Comune di Positano – Vogliamo porre una pietra miliare sul percorso di destagionalizzazione, atto necessario per l’ulteriore sviluppo del nostro paese, così che continui la promozione turistica come avevamo progettato all’inizio del nostro insediamento attraverso nuovi canali, naturalistici e culturali.
Un’Amministrazione che affianca alla promozione turistica classica, nuove tecnologie di sviluppo del turismo alla scoperta di una Positano naturalistica fatta di emozioni e soprattutto aperta tutto l’anno».
Proprio Positano, come Ravello, è uno dei comuni ad altissima vocazione turistica che d’inverno si spegne letteralmente con le attività turistiche, compresi bar e ristoranti, che chiudono i battenti per poi riaprire con l’inizio della stagione generando un disservizio per la restante parte dell’anno.
«Il nostro intento è quello di promuovere sempre di più il settore turistico, oggi prima fonte di benessere per i nostri concittadini. La campagna inizierà nel mese di novembre protraendosi fino al mese di marzo, dando la possibilità soprattutto di far conoscere ai nostri amati turisti la Positano magica e romantica d’inverno» conclude la nota dell’Amministrazione del sindaco Giuseppe Guida.