14.1 C
Amalfi

Il mondo Fendi a Ravello: per tre giorni Auditorium grande atelier internazionale

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

I riflettori del mondo della moda puntati su Ravello, scelta per ospitare l’evento annuale della maison Fendi. “The world of Fendi 2022” si svolgerà dal 19 al 22 maggio nell’auditorium “Oscar Niemeyer”, concesso dal Comune di Ravello ad uso esclusivo alla griffe internazionale, fondata come casa di moda a Roma nel 1925 da Edoardo Fendi e Adele Casagrande e che dal 2001 fa parte della divisione “Fashion & Leather Goods” della LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton SE, società di beni di lusso di proprietà di Bernard Arnault, tra gli uomini più ricchi del pianeta, che possiede marchi di moda come Christian Dior, Bulgari, Tiffany & Co e Louis Vuitton e il produttore di champagne Dom Pérignon.

Il “Niemeyer” si trasformerà nel mondo Fendi, un grande atelier temporaneo, in cui saranno in mostra i capi più pregiati delle nuove collezioni Fendi in pellicceria, pelletteria e artigianato innovativo, da presentare a buyers e fedelissimi della griffe sia in presenza che collegati da ogni parte del mondo per la priorità d’acquisto.

«Un evento di respiro internazionale per Ravello, nello stile che contraddistingue la nostra politica di ospitare eventi di grande spessore – ha dichiarato il sindaco Paolo VuilleumierIl Comune si è reso disponibile già dai mesi scorsi per favorire l’organizzazione mettendo a disposizione il proprio know-how e tutte le risorse che il paese può offrire per soddisfare anche le richieste più esigenti».

Il Comune, che incasserà circa 50mila euro dall’affitto dell’auditorium a uso esclusivo dal 13 al 23 maggio, ha applicato una riduzione del 20% sulla tariffa giornaliera in ossequio all’articolo 9 del regolamento d’uso della struttura progettata dall’archistar brasiliana prevista per “attività pubblicitarie e promozionale di prodotti, servizi etc. per le quali sia dimostrabile un ritorno di immagine per il territorio”.

L’evento porterà a Ravello personaggi del jet-set internazionale legati al mondo Fendi che saranno ospitati presso le più prestigiose strutture alberghiere del paese, già tutte in over booking. A partire dal Belmond hotel Caruso, dal 2019 di proprietà della LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton SE. Ma anche indotti per strutture extralberghiere dove saranno alloggiate le maestranze.

Tra gli appuntamenti previsti durante la tre giorni, una cena esclusiva per tutti gli ospiti sul belvedere di Villa Rufolo.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Papa Francesco: «I bambini portano sempre un messaggio. Pace negoziata è meglio di guerra senza fine»

«I bambini portano sempre un messaggio e aiutano noi ad avere un cuore più giovane». Lo ha detto ieri...

No Tunnel, 4 maggio grande manifestazione popolare a Minori

Il comitato NOT – No Tunnel Minori-Maiori organizza una manifestazione pubblica per ribadire ancora una volta, con forza,...

Violenze in famiglia e divieto di avvicinamento: arrestato 49enne di Minori

di EMILIANO AMATO A suo carico c'era un divieto di avvicinamento all’abitazione di sua madre e sua sorella. Ieri...

25 aprile, il senso più profondo della Liberazione

di NOVELLA NICODEMI Per i morti della Resistenza  Qui Vivono per sempre Gli occhi che furono chiusi alla luce Perché tutti Li avessero...