La Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi promuove un’iniziativa volta alla sensibilizzazione in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
Sabato 25 novembre, l’appuntamento è alle 16,30 sul Lungomare di Maiori, dov’è collocata la “panchina possa”, simbolo della lotta alla violenza sulle donne.

Ai saluti istituzionali dei sindaci della Costiera, con in prima linea Ivana Bottone (Scala) e Anna Maria Caso (Positano), seguirà un momento di sensibilizzazione a cura della dottoressa Maria Pia Siani, coordinatrice del centro antiviolenza della Costa d’Amalfi, ricordando Giulia Cecchettin.
Seguirà la lettura di una poesia a cura di Angela Di Lieto.

Alle 17,00, poi, al campo “Leo Lieto” di Maiori, le donne scenderanno in campo in una partita di calcetto tutta al femminile, a cura del CAV (Centro antiviolenza) e del CIF (Centro Italiano Femminile) con sede a Minori.
Al calare del buio, tutti i comuni della Costiera Amalfitana si tingeranno di rosso illuminando un monumento simbolo: un grido silenzioso contro ogni forma di violenza.