23.7 C
Amalfi

Il Costa d’Amalfi non si ferma più: col Salernum quarta vittoria consecutiva

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Quattro vittorie consecutive in altrettante partite di campionato. Il Costa d’Amalfi sbanca Baronissi e regola il Salernum con un netto due a zero. Quarto clean shit per il portiere Manzi che non ha ancora subito una rete a fronte dei 12 gol realizzati (la media di tre a partita), e primato assoluto in classifica a punteggio pieno. Numeri da record per la società cara al presidente Nicola Savino, la vera rivelazione di questo girone B del campionato regionale d’Eccellenza.

LA PARTITA – Partono subito forte gli uomini di mister Gino Proto e dopo 3 minuti si accende Cappiello, movimento da bomber di razza nel cuore dell’area di rigore, servito da Tagliamonte, infila la palla all’angolino.

Poco prima della mezz’ora arriva il raddoppio, Proto al volo di destro si vede ribattere un tiro dal limite, ma sulla palla si avventa Caputo che salta prima il portiere e poi deposita con facilità la palla in rete.

Costieri letteralmente padroni del campo, ed è Imparato a salvare la capitolazione sulla linea dopo un’incursione in area di Tagliamonte, evitando, di fatto, lo 0-3.

Nella seconda frazione di gioco la gara diventa più fisica ed intensa, con i padroni di casa alla ricerca di una svolta, ma la sempre attenta retroguardia biancazzurra riesce ad evitare ogni pericolo, facendo risultare Manzi inoperoso. Il forcing finale dei salernitani risulta vano, ed i costieri riescono a gestire, anche se con qualche difficoltà, il risultato.

Da segnalare una ghiotta occasione per Tagliamonte lanciato a rete da ottima posizione, ma la sua conclusione termina a lato.

Qualche giorno di riposo per i ragazzi di mister Proto rima di rituffarsi nel lavoro settimanale: c’è da preparare la difficilissima trasferta di Scafati.

IL TABELLINO

SALERNUM BARONISSI – COSTA D’AMALFI 0-2

Reti: 3’ Cappiello – 23’ Caputo

SALERNUM BARONISSI: Orlandi, De Simone (dal 68’ Chkour), Saadoui (dal 60’ Cifariello), Vignes (dal 46’ Salvato), Terlino, Imparato, De Maio, Cammarota (dall’80 Santonicola), Mazouf, Macario, Sorrentino (dal 68’ Cuomo). All. Leone. A disp: Di Sarno, Lauri, Lanzalotti, Di Ceto

COSTA D’AMALFI: Manzi, Vuolo, Pepe, Massa, Matrone, Martinelli, Proto, Caputo (dal 67’ Esposito F), Serretiello (dal 67’ Celia), Cappiello (dal 72’ Apicella), Tagliamonte. All. Proto. A disp: Strino, Esposito G, Frulio, Giordano, Zito, Ferraiolo. Ammoniti: Imparato, De Maio (SB)

Angoli: 6-5 Costa d’Amalfi

Recupero: 2’ pt – 6’ st

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Costa d’Amalfi, Piero De Luca (PD): «Al lavoro accanto ai Sindaci. Evitare aumenti tariffe collegamenti marittimi»

«Sto seguendo con grande attenzione la vertenza relativa al nuovo Regolamento Accosti approvato dalla Capitaneria di Porto di...

23-29 settembre, arriva l’ “Amalfi Coast Cocktail Week”. Tutte le info

Dal 23 al 29 settembre arriva in Costiera Amalfitana “Amalfi Coast Cocktail Week”. Una settimana di appuntamenti dedicati...

Giornata Mondiale dei Bambini: da Costiera, Salerno, Cava e Agro pullman gratuiti per evento con Papa Francesco

C’è grande attesa per la Giornata Mondiale dei Bambini, coordinata da padre Enzo Fortunato, che porterà a Roma...

Vie del mare, Grassi Junior Positano: «Garantite tariffe agevolate a pendolari e residenti»

Con una nota trasmessa alla nostra redazione giornalistica, la compagnia di navigazione traporto passeggeri “Grassi Junior” di Positano,...