20.9 C
Amalfi

Incidente di Ferragosto in Costiera: fidanzati veronesi tornano a casa in ambulanza

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Erano giunti in Costiera Amalfitana per trascorrere il Ferragosto. Sono rientrati a casa undici giorni dopo in ambulanza. Vacanza da incubo per una coppia di fidanzati veronesi che la sera dello scorso 15 agosto, a bordo dello scooter su cui viaggiavano, sulla Statale 163 Amalfitana, nel comune di Praiano, è stata travolta dall’auto guidata da un residente. L’uomo, un 50enne di Praiano, con la sua Fiat Cinquecento aveva invaso la corsia opposta, speronando i due giovani di 32 e 30 anni sbalzandoli sull’asfalto. L’uomo è poi risultato positivo alla cocaina e all’alcol con un tasso superiore a 1gr/l: gli è stata ritirata la patente ed è stato denunciato a piede libero per guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di stupefacenti.

I feriti erano stati condotti al Pronto Soccorso della Costa d’Amalfi, in codice rosso, per le necessarie cure. Per entrambi fratture femorali, mentre le numerose e profonde ferite lacerocontuse su diverse parti del corpo opportunamente suturate. Stabilizzati, all’uomo erano stati inoltre riscontrati una contusione polmonare e un trauma cranico. Per entrambi si era reso necessario il trasferimento all’Ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno. Sottoposti ai rispettivi interventi chirurgico, dopo undici giorni di degenza, venerdì 26 agosto scorso sono rientrati a casa, nel veronese, a bordo di un’ambulanza.

Vacanza da incubo per i due fidanzati veronesi che poteva finire in tragedia.

Foto: Salerno notizie

spot_imgspot_img

articoli correlati

Il Papa chiuderà la Giornata mondiale dei Bambini con Benigni in Piazza San Pietro. Il programma

Sarà Papa Francesco con Roberto Benigni e i bambini di tutto il mondo a concludere, in piazza San...

Si deve lavorare per vivere, non per morire

di NOVELLA NICODEMI Secondo il mito tramandato da Esiodo, a causa dell’oltraggio commesso verso gli dei da Prometeo,...

Amalfi: auto gli passa sul piede tra la folla, turista inglese soccorso in ambulanza

di EMILIANO AMATO  Nella calca dei turisti che affollavano anche oggi il corso principale di Amalfi, attirati dalle vetrine dei...

No Tunnel, a Minori e Maiori prosegue la raccolta firme contro i forti rischi di un’opera inutile e dannosa

Non si fermano le iniziative divulgative e partecipative dei comitati “NOT_No al tunnel tra Minori e Maiori” e...