25.7 C
Amalfi

La galleria e le responsabilità diffuse

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

di ROBERTO RUOCCO

Pur senza entrare in nessun modo nel merito della scelta penso che la responsabilità della scelta effettuata dalla maggioranza politica è condivisa totalmente! Con la opposizione e la intera popolazione di Minori. Una opposizione seria, capace e conscia dei propri diritti e tutta la popolazione senza timori di comodo di apparire, avrebbero potuto bloccare, se contrarie, il progetto a tempo debito, facendo meno chiacchiere da bar e più fatti.

Le iniziative degli ultimissimi mesi con esposti (di cui ho letto) anche con esiti favorevoli ne sono la riprova ma dovevano essere messe in atto molto molto prima, se ritenute necessarie, non quando il lavoro era stato ormai già appaltato.

Ciò non è stato…  oggi sarà molto complicato (anche se possibile) ma forse anche molto oneroso bloccare i lavori. E potrebbero esserci conseguenze anche sull’ordine pubblico.              

Appare chiaro che Minori ha utilizzato   la stessa superficialità unita a disinteresse e miopia, che da 40 anni dedica al grave e intollerabile degrado della Villa Romana… che vede anche qui l’intera popolazione residente unanimemente colpevole ed anche silente. E penso anche che l’abitudine di fare scelte dichiarate a giochi conclusi, delegandole ad altri nei tempi opportuni, perché dediti solo ai propri interessi, evidentemente è nel dna di tutti a Minori da decenni, ad eccezione striminzita di qualche  persona libera.

D’altronde le persone che disinteressatamente si accollavano costi ed oneri per il bene collettivo non ci sono più, scomparse, e totalmente dimenticate dalla irriconoscenza diffusa… come se non fossero mai esistite… sostituite da furbetti strateghi provetti, talvolta lagnosi.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Sorrento, si conclude progetto “Piccole Guardie Ambientali”

Si è concluso a Sorrento il progetto di educazione ambientale delle “Piccole Guardie Ambientali”, promosso dal Comune di...

Maiori, canottaggio a scuola: si chiude con successo il progetto della Canottieri Partenio

Si è concluso ieri il progetto "Studieremo in Famiglia", promosso da Sport e Salute e la Federazione Italiana...

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...

Vaticano: Giornata Mondiale dei Bambini presentazione programma e partecipanti

Si terrà giovedì 16 maggio alle 11.30, nella Sala Stampa della Santa Sede (Sala San Pio X via dell’Ospedale...