21.8 C
Amalfi

Contadini volanti e agricoltura eroica in Costa d’Amalfi: la campagna di tutela si presenta alla Camera dei Deputati

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

di EMILIANO AMATO

I contadini volanti, le sentinelle del territorio – bello e fragile – della Costiera Amalfitana, saranno alla Camera dei Deputati. Lunedì 11 dicembre, alle 11,30, presso la sala stampa della Camera, verrà lanciata una campagna politica per il riconoscimento e la tutela dell’agricoltura eroica in Campania e in tutta Italia.

Si tratta di un’iniziativa del partito Alleanza Verdi Sinistra che ha deciso di combattere in prima linea questa battaglia necessaria a difendere il territorio e le persone che se ne prendono cura.

“Contadini volanti. Quali politiche per chi pratica l’agricoltura eroica?” è il titolo del dibattito a cui interverranno: Grazia Francescato, giornalista, attivista ecologista e femminista, il deputato di AVS Francesco Emilio Borrelli, la giornalista Flavia Amabile, autrice del libro “I contadini volanti”, Luana Zanella, capogruppo AVS.


A rappresentare la Costiera Amalfitana sul tavolo dei relatori ci saranno l’imprenditore agrituristico Salvatore Aceto con Secondo Squizzato, presidente dell’associazione di promozione sociale a tutela del Limone e della limonicoltura “L’innesto”. Le conclusioni sono affidate ad Angelo Bonelli, co-portavoce Europa Verde-Verdi, deputato AVS.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Ravello, 2-3 maggio un convegno internazionale sull’opera di André Gide

Una due giorni interamente dedicata alle opere di André Gide, uno degli scrittori più influenti del primo Novecento...

Elezioni Minori, gruppo “Le Formichelle”: «Nessuna ibridazione elettorale a pochi giorni da presentazione liste»

«Un percorso fatto di trasparenza e linearità esige nei confronti della comunità, assoluta chiarezza». E’ quello intrapreso a...

Elezioni Furore: Andrea Ferraioli in campo per rilancio del paese

di EMILIANO AMATO E’ ufficiale: a Furore Andrea Ferraioli scende in campo e sarà candidato alle prossime elezioni amministrative...

“Una dolce storia dal 1830”, il libro della Pasticceria Pansa di Amalfi. Prefazione di Iginio Massari

“Una dolce storia dal 1830” è il titolo e il leitmotiv del libro dedicato alla storica PasticceriaPansa di...