25.7 C
Amalfi

Lavori al Pronto soccorso di Castiglione verso ultimazione. Reale: «Potenziamento della struttura sanitaria»

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Verso l’ultimazione i lavori di restyling al Pronto Soccorso del Presidio ospedaliero della Costa d’Amalfi.

Un intervento sostenuto dall’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni e Ruggi d’Aragona che ha inteso procedere con l’adeguamento del Pronto Soccorso con annessi posti di Osservazione Breve Intensiva.

«Ciò consentirà il miglioramento della quantità e della qualità dei servizi erogati alla cittadinanza a partire dall’imminente stagione turistica» spiega Andrea Reale nella qualità di delegato alla Sanità della Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi che nell’occasione annuncia:«Si sta avviando a conclusione, inoltre, l’iter per il reclutamento di cinque cardiologi da assegnare stabilmente al plesso costiero, così da scongiurare gli episodi di carenza specialistica lamentati in passato. Da settembre, poi, si procederà all’installazione di strutture tecnologicamente all’avanguardia nel reparto di radiologia (con un nuovo sistema telecomandato e una nuova dotazione polifunzionale RD), alla sostituzione dell’apparecchio TAC, alla sostituzione dell’impianto di mammografia con un innovativo impianto digitale e, già dal mese prossimo grazie alla collaborazione con l’Università di Salerno, all’implementazione dei servizi di telemedicina, idonei al rapido accesso ai dati diagnostici e terapeutici per la migliore efficienza degli interventi».

Reale ringrazia il presidente Vincenzo De Luca, il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera e Universitaria “Ruggi” di Salerno, Vincenzo D’Amato, e le amministrazioni del comprensorio.       

«Le difficoltà e le carenze in questo delicato settore sono molteplici – dice Reale – ma se ogni uno, nel proprio ruolo, dimostra senso di responsabilità e di efficienza con l’aiuto di tutti si potrà migliorare. I Sindaci della Costa D’Amalfi sono attenti e vigili per garantire un servizio Sanitario moderno ed efficiente .              Un ringraziamento particolare, interpretando i sentimenti di tutte le comunità della Costa d’Amalfi, a tutti i medici e al personale dell’Ospedale Costa d’Amalfi che con sacrificio, amore e dedizione svolgo il proprio ruolo a favore della collettività».          

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Sorrento, si conclude progetto “Piccole Guardie Ambientali”

Si è concluso a Sorrento il progetto di educazione ambientale delle “Piccole Guardie Ambientali”, promosso dal Comune di...

Maiori, canottaggio a scuola: si chiude con successo il progetto della Canottieri Partenio

Si è concluso ieri il progetto "Studieremo in Famiglia", promosso da Sport e Salute e la Federazione Italiana...

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...

Vaticano: Giornata Mondiale dei Bambini presentazione programma e partecipanti

Si terrà giovedì 16 maggio alle 11.30, nella Sala Stampa della Santa Sede (Sala San Pio X via dell’Ospedale...