asd
24.6 C
Amalfi

Lavoro, nuovo “Recruitment day” del settore turistico: appuntamento oggi a Ravello

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Dopo i positivi riscontri del primo Reicruitment day svoltosi lo scorso 8 gennaio alll’hotel Rufolo di Ravello, la divisione Mrx dell’avvocato giuslavorista salernitano Giorgio Zeoli torna in Costiera Amalfitana per un secondo evento dedicato all’incontro tra domanda e offerta di lavoro nel settore turistico-alberghiero.

L’appuntamento per i rappresentanti delle aziende della Costiera Amalfitana è per lunedì 29 gennaio, presso l’hotel Giordano di Ravello, dalle 10,30.

Attualmente la domanda delle aziende della costiera riguarda principalmente personale in cucina (commis cucina, chef de partie e plongeur) e di sala (commis, bartender, barback, camerieri di sala), oltre che facchini ai piani, portieri e receptionist.

L’iniziativa, nata da una felice intuizione dell’imprenditore dell’ospitalità Gino Schiavo dell’hotel Rufolo si è imposta sul mercato della Costiera amalfitana come format innovativo, nel rispetto della tradizione bicentenaria dell’ospitalità di Ravello e della Costiera.

Un’idea moderna, destinata a cambiare le modalità di accesso al lavoro del personale di servizio degli alberghi distante da quello in uso dagli imprenditori dell’ospitalità.

L’avvocato Giorgio Zeoli fa un primo quadro dei lavori dichiarandosi soddisfatto per il lavoro sin qui svolto. «Abbiamo attestato una presenza significativa in Ravello con trattative ancora in corso in aziende d’eccellenza e anche in parte a Minori e Maiori, Furore e Praiano – ha dichiarato – Se compulsati, nel rispetto delle nostre regole di ingaggio che prevedono policy severe in termini di riservatezza e privacy dei nostri associati, penetreremo anche altri territori come Positano e Amalfi per poi dedicarci in ottica di programmazione biennale al canale esterno ed ai rapporti internazionali stringendo accordi bilaterali o convenzioni con  ambasciate di Paesi extra Ue ricettori al settore turistico alberghiero».

L’evento prevede anche un breve briefing tra imprenditori che premieranno via web l’executive chef del raffinato ristorante gourmet “Sensi” di Amalfi, Stella Michelin, Alessandro Tormolino e il pastrychef Vincenzo Faiella, stella emergente della pasticceria italiana maestro di eccellenza FIPGC che con il suo amore per il lievito madre fatto personalmente ha dato vita fini lievitati come panettoni, pandori e colombe. A chiusa non poteva mancare l’accento dell’avvocato Zeoli e della sua divisione Mrx che afferma: «Ringraziamo sempre Ravello per l’ospitalità, la famiglia Palumbo del gruppo Vi.Pa. alberghi che include, oltre al Giordano, l’albergo Villa Maria e il complesso di Villa Eva, albergatori da quattro generazioni».

Per informazioni e prenotazioni

tel/whatsapp 333 2176 886

mail: avvgiorgiozeoli@gmail.com

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Il Symphony di Arnault torna nelle acque della Costiera, poi va a Capri. Atterraggio spettacolare a prua

di EMILIANO AMATO Riecco il Symphony nelle acque della “divina” costiera. Questa mattina il mega yacht di proprietà del...

Costa d’Amalfi, il ritorno del figliol prodigo: riecco Davide Mansi

Certi amori non finiscono, fanno giri immensi e poi ritornano, canta Antonello Venditti. In questo caso si tratta...

Mare Positano, parla ambientalista Daniele Esposito: «Troppe barche, rischio inquinamento alto. Bisogna intervenire»

Da 43 anni vive a stretto contatto col mare, (da quando, cioè, aveva 13 anni) essendo il guardiano...

Ravello festeggia San Pantaleone, 24 luglio visite mediche specialistiche gratuite. Gli orari

In occasione dei festeggiamenti in onore di San Pantaleone, Medico e Martire, tornano a Ravello gli appuntamenti gratuiti...