20.2 C
Amalfi

Lutto tra Minori e Ravello: si è spenta la signora Antonietta D’Ursi, vedova Garibaldi

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Lutto tra Minori e Ravello per la scomparsa della signora Antonietta D’Ursi. Si è spenta serenamente, circondata dall’affetto dei suoi familiari, all’età di 91 anni. Ne danno il doloroso annuncio i figli Anna, Angelina, Maria e Daniela, i generi Pasqualino e Nello, il fratello e la sorella, i nipoti e i parenti tutti.

Originaria di Cava de’ Tirreni, ha sposato Pietrantonio Garibaldi di Minori vivendo nella casa colonica di Via Santa Croce, proprio sul confine tra i comuni di Ravello e Minori. Madre di quattro figlie, ha speso la sua vita per la casa e la famiglia, senza risparmiarsi al fianco del marito agricoltura nella cura dei terreni. Resta il ricordo di una sposa, madre e nonna esemplare, che come tanti nostri nonni hanno vissuto vite di sacrifici per sbarcare il lunario. Purtroppo ancora un lutto per Pasqualino Civale, consigliere comunale di Ravello molto attivo, dopo la morte della madre Anna Amato nell’ottobre scorso.

La suocera di Pasqualino ci ha lasciato questa notte – scrive in un messaggio il sindaco di Ravello Paolo Vuilleumier -. Condoglianze a lui che sta attraversando un periodo difficile. Nonostante questo non sta facendo mancare il suo prezioso contributo”.

I funerali della signora Antonietta D’Ursi si svolgeranno domani, mercoledì 20 dicembre alle 15.00 nella Chiesa di Santa Lucia in Minori.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Amalfi, stagione balneare salva: Consiglio di Stato accoglie appello degli stabilimenti

di EMILIANO AMATO Ad Amalfi stagione la balneare 2024 è salva. Nuovo colpo di scena nella lunga e...

Sorrento, si conclude progetto “Piccole Guardie Ambientali”

Si è concluso a Sorrento il progetto di educazione ambientale delle “Piccole Guardie Ambientali”, promosso dal Comune di...

Maiori, canottaggio a scuola: si chiude con successo il progetto della Canottieri Partenio

Si è concluso ieri il progetto "Studieremo in Famiglia", promosso da Sport e Salute e la Federazione Italiana...

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...