25.8 C
Amalfi

Lutto tra Minori e Ravello: si è spenta la signora Antonietta D’Ursi, vedova Garibaldi

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Lutto tra Minori e Ravello per la scomparsa della signora Antonietta D’Ursi. Si è spenta serenamente, circondata dall’affetto dei suoi familiari, all’età di 91 anni. Ne danno il doloroso annuncio i figli Anna, Angelina, Maria e Daniela, i generi Pasqualino e Nello, il fratello e la sorella, i nipoti e i parenti tutti.

Originaria di Cava de’ Tirreni, ha sposato Pietrantonio Garibaldi di Minori vivendo nella casa colonica di Via Santa Croce, proprio sul confine tra i comuni di Ravello e Minori. Madre di quattro figlie, ha speso la sua vita per la casa e la famiglia, senza risparmiarsi al fianco del marito agricoltura nella cura dei terreni. Resta il ricordo di una sposa, madre e nonna esemplare, che come tanti nostri nonni hanno vissuto vite di sacrifici per sbarcare il lunario. Purtroppo ancora un lutto per Pasqualino Civale, consigliere comunale di Ravello molto attivo, dopo la morte della madre Anna Amato nell’ottobre scorso.

La suocera di Pasqualino ci ha lasciato questa notte – scrive in un messaggio il sindaco di Ravello Paolo Vuilleumier -. Condoglianze a lui che sta attraversando un periodo difficile. Nonostante questo non sta facendo mancare il suo prezioso contributo”.

I funerali della signora Antonietta D’Ursi si svolgeranno domani, mercoledì 20 dicembre alle 15.00 nella Chiesa di Santa Lucia in Minori.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Ravello, 2-3 maggio un convegno internazionale sull’opera di André Gide

Una due giorni interamente dedicata alle opere di André Gide, uno degli scrittori più influenti del primo Novecento...

Elezioni Minori, gruppo “Le Formichelle”: «Nessuna ibridazione elettorale a pochi giorni da presentazione liste»

«Un percorso fatto di trasparenza e linearità esige nei confronti della comunità, assoluta chiarezza». E’ quello intrapreso a...

Elezioni Furore: Andrea Ferraioli in campo per rilancio del paese

di EMILIANO AMATO E’ ufficiale: a Furore Andrea Ferraioli scende in campo e sarà candidato alle prossime elezioni amministrative...

“Una dolce storia dal 1830”, il libro della Pasticceria Pansa di Amalfi. Prefazione di Iginio Massari

“Una dolce storia dal 1830” è il titolo e il leitmotiv del libro dedicato alla storica PasticceriaPansa di...