asd
14.9 C
Amalfi

Maiori attonita per la morte prematura di Roberto Di Martino. «Duro colpo per la comunità»

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Maiori è attonita per la morte di Roberto Di Martino, deceduto a sili 52 anni. Ieri la notizia della scomparsa: le sue ultime settimane in terapia intensiva, aggrappato alla vita, all’ospedale “Ruggi d’Aragona” dopo un grave e improvviso attacco di natura cerebrale. “’O Viccio” (così veniva soprannominato) era persona attiva nella società, conosciuta non soltanto a Maiori per la sua passione e devozione per la figura della Madonna: faceva parte dei portatori di Santa Maria a Mare ed era assiduo frequentatore del santuario dell’Avvocata. Era titolare, con i fratelli Gino e Luca, di un’impresa edile, lascia la moglie Elisabetta, le figlie Roberta, Alessia e Sara, il padre Salvatore, la madre Rita, i fratelli, le sorelle Pina e Carmela, i nipoti.

Il feretro giungerà dall’ospedale di Salerno questo pomeriggio (16 maggio), nella chiesa del Carmine. Domani, mercoledì 17 maggio, alle 10, nella Collegiata di Santa Maria a Mare, i funerali. Nel rispetto della volontà di Roberto, la famiglia ha autorizzato la donazione degli organi.

Il messaggio di cordoglio del Comune di Maiori: “Un altro duro colpo per la nostra comunità. Un altro addio che lascia tutti increduli e tremendamente tristi. Perché di persone buone e disponibili come te, caro Roberto, il nostro mondo ne ha troppo bisogno! La tua devozione verso il nostro Santuario della Madonna Avvocata, il tuo essere parte essenziale nell’Associazione dei Portatori di Santa Maria a Mare, il tuo essere maestro d’arte nella costruzione dei carri allegorici sono stati da sempre segno tangibile della tua intraprendenza, capacità e impegno concreto alla comunità maiorese.

Sei stato marito e padre gentile, fratello e amico speciale, lavoratore esemplare, cittadino sempre rispettoso e rispettato.

Del tuo sorriso e del tuo spirito collaborativo, tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerti, ne avranno sempre ottimo ricordo.

Fai buon viaggio, Roberto ‘O Viccio”.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

La Febbre del Nilo fa un’altra vittima nel Cilento: morto l’imprenditore Punzo

Un’altra vittima della febbre del Nilo in provincia di Salerno. Si tratta di Gabriele Punzo, titolare della Tesi, leader internazionale nel settore dell’aeronautica. La scomparsa del 79enne...

Cirielli (FdI): «Pronto a candidarmi a Regione Campania per sradicare De Luca»

Il vice ministro degli Esteri, Edmondo Cirielli, ha dichiarato che il sistema clientelare creato da De Luca in...

La festa del SS. Crocifisso di Scala nel 1944: quando il clima di guerra non consentì festa esterna

di SALVATORE AMATO Il “Diario della Parrocchia di San Lorenzo”, curato con infaticabile zelo dal compianto mons. Giuseppe...

Ravello, a Villa Rufolo si chiude la 49ª edizione della Scuola Estiva di Fisica Matematica

Si chiude oggi a Ravello la 49esima edizione della Scuola estiva di fisica matematica tenutasi a Villa Rufolo.  Mentre...