25.7 C
Amalfi

Maiori, ecco il nuovo manto del campetto “V. Apicella”: a breve l’inaugurazione

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Dopo circa tre settimane di lavoro, al campo di calcio a 5 “Vittorio Apicella” di Maiori sono terminati gli interventi di stesura del nuovo manto erboso. Ci vorrà ancora una settimana per le rifiniture, ma il grosso – con la posa in opera del massetto – è fatto.

Il nuovo tappeto sintetico di ultima generazione (resistente alle intemperie con un drenaggio ottimale) consentirà ai ragazzi della scuola calcio e della squadra del Maiori Futsal – pronto a esordire nel campionato di Serie D -, di vivere un’esperienza performante. Questa tipologia di erba sintetica favorisce il corretto rimbalzo e rotolamento del pallone e assicura un supporto omogeneo per i movimenti di accelerazione, rotazione e torsione dei giocatori, limitando il rischio di infortuni e affaticamento precoce.

Sostituite, inoltre, tutte le recinzioni e le strutture in ferro: il rettangolo verde è stato completamente recintato con nuovi pali alti 7 metri. Tutto intorno installati pannelli “sandwich” di nuova tecnologia, sui quali verranno posizionati altri pannelli di protezione. L’impianto di illuminazione a led si svilupperà su quattro torri faro, che offriranno agli atleti in campo e agli spettatori sugli spalti una visione ottimale. Gli interventi saranno eseguiti dalla ditta Caligò di Nocera Inferiore, specializzata in impiantistica sportiva.

Anche gli spogliatoi e le aree relax sono oggetto di un restyling completo.

Gli interventi di manutenzione straordinaria, per una spesa complessiva di oltre 100mila euro, sono a carico dell’associazione Le Cavalline ASD – che gestisce anche la palestra comunale – presieduta da Vincenzo Apicella, come previsto dal capitolato d’appalto sottoscritto col Comune di Maiori, che già sta programmando una grande cerimonia inaugurale.

La consegna dei lavoratori è immaginata entro la prossima settimana, giusto in tempo per l’inizio del campionato di serie D di calcio a 5 (fischio d’inizio il 28 ottobre). Maiori oggi può vantare due strutture sportive davvero all’avanguardia.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Amalfi, stagione balneare salva: Consiglio di Stato accoglie appello degli stabilimenti

di EMILIANO AMATO Ad Amalfi stagione la balneare 2024 è salva. Nuovo colpo di scena nella lunga e...

Sorrento, si conclude progetto “Piccole Guardie Ambientali”

Si è concluso a Sorrento il progetto di educazione ambientale delle “Piccole Guardie Ambientali”, promosso dal Comune di...

Maiori, canottaggio a scuola: si chiude con successo il progetto della Canottieri Partenio

Si è concluso ieri il progetto "Studieremo in Famiglia", promosso da Sport e Salute e la Federazione Italiana...

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...