22.6 C
Amalfi

Maiori, limitazioni alla movida: nelle notti di agosto stop a musica e alcol

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

A Maiori stop a musica in strada da mezzanotte e somministrazione di bevande alcoliche dalle 2.00 per tutto il mese di agosto. Il giro di vite del sindaco Antonio Capone alla movida, a tutela della sicurezza e della vivibilità urbana notturna, prevede una serie di limitazioni per bar e altre attività di somministrazione di alimenti fino al 31 agosto, tra il Corso Reginna e il Lungomare, oltre a traverse (via Orti-barche a Vela – via Santa Tecla), la zona del porto turistico e il borgo di Erchie.

L’ORDINANZA SINDACALE

L’orario di chiusura degli esercizi in sede fissa e mobile di somministrazione di alimenti e bevande e delle gelaterie è stabilito dalle 2 alle 5.30.

L’orario di chiusura degli esercizi di vicinato di piccola, media e grande distribuzione, i laboratori artigianali (panifici, pasticcerie e pizzetterie), nonché i distributori automatici su area pubblica cittadina e/o privata è stabilito dalla mezzanotte alle 6.30.

Sarà vietato per chiunque utilizzare su strada (fuori dai locali destinati alla vendita e/o somministrazione) amplificatori e/o percussioni a partire dalla mezzanotte.

I trasgressori saranno puniti mediante l’applicazione della sanzione pecuniaria da 25,00 a 500,00 euro.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Giornata Mondiale dei Bambini: da Costiera, Salerno, Cava e Agro pullman gratuiti per evento con Papa Francesco

C’è grande attesa per la Giornata Mondiale dei Bambini, coordinata da padre Enzo Fortunato, che porterà a Roma...

Vie del mare, Grassi Junior Positano: «Garantite tariffe agevolate a pendolari e residenti»

Con una nota trasmessa alla nostra redazione giornalistica, la compagnia di navigazione traporto passeggeri “Grassi Junior” di Positano,...

Duecento giorni di attesa per una visita specialistica a Salerno, la denuncia di Polichetti (Uil Fpl): «Diritto alle cure negato»

La situazione delle liste d'attesa nella Neuropsichiatria Infantile presso l'ASL di Salerno è allarmante e richiede un intervento...

Emergenza Oss Asl Salerno e Azienda “Ruggi”, l’appello del Nursind provinciale: «Serve subito un concorso. Stop ad altre procedure di reclutamento»

Il Nursind Salerno, attraverso il suo segretario generale Biagio Tomasco, esprime con fermezza la necessità di affrontare con...