11.1 C
Amalfi

“uMani”, fa tappa a Praiano l’installazione itinerante

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Farà tappa a Praiano l’opera “uMani”, installazione itinerante in ferro battuto al grezzo, ideata dallo scrittore Flavio Pagano, realizzata in collaborazione con l’artista Raffaella Megliola ed eseguita dal fabbro Giso Alberto Vella. Dal 28 al 30 luglio sarà visibile nell’Aula Consiliare del Comune di Praiano, dal 31 luglio al 4 agosto nella Piazza San Gennaro in occasioe della Luminaria di San Domenico e dal 5 all’8 agosto in Piazza San Luca.

“L’opera – spiega l’autore – raffigura quattro mani, due di adulti e due di bambini. Mani che annegano, salutano, resistono, chiedono aiuto, cercano di aggrapparsi: fanno di tutto, tranne che arrendersi. Come tutti gli ultimi e i più fragili, uMani gira il mondo in cerca di una casa, portando ovunque un silenzioso messaggio di solidarietà e di accoglienza, contro ogni forma di indifferenza”.

Il suo cammino è iniziato a Monteverde, in provincia di Avellino, dove è stata realizzata, ed è arrivata a Praiano da Modena.

–         

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Sant’Antonio Abate della Costiera

di GABRIELE CAVALIERE "…Segge vecchie, tavole, cupelle vecchie, "femmene vecchie" (?!) e butteglie ‘e vino viecchio!". Oggi si festeggia Sant’Antonio...

Morte della piccola Anita, i primi risultati dell’autopsia

di EMILIANO AMATO Non vi sono prove che suggeriscano cause di morte diverse da quelle naturali. Ad ora è...

Vescovo Soricelli parla delle sue condizioni di salute: «Resto fino a quando Dio vorrà e le forze lo consentiranno»  

di EMILIANO AMATO Ha deciso di continuare a svolgere il proprio servizio pastorale «fino a quando Dio lo...

Scala, oggi l’ultimo saluto alla piccola Anita. Proclamato lutto cittadino, eventi annullati a Ravello

Si è svolta questa mattina, presso l’obitorio dell’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno, l’autopsia sul corpicino di Anita, la...