20.2 C
Amalfi

Maiori, al pranzo d’inizio anno gli studenti dell’alberghiero esaltano i sapori della Costa

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Si è svolto oggi il pranzo d’inaugurazione dell’anno scolastico 2022/23 dell’Istituto alberghiero “Pantaleone Comite” di Maiori.

L’evento gastronomico ha coinvolto gli studenti degli indirizzi di sala, bar, ricevimento, cucina, nell’attività di preparazione dell’evento, sotto il coordinamento dei rispettivi doventi.

Nella sala ristorante del plesso scolastico, hanno partecipato in qualità di ospiti, oltre a una componente dei docenti, i rappresentanti delle istituzioni locali e scolastiche. Oltre alla dirigente scolastica, Ornella Pellegrino, il provveditore Mimì Minella e il sindaco di Maiori Antonio Capone col suo omologo di Ravello, Paolo Vuilleumier. A tavola anche il comandante della Stazione dei Carabinieri di Maiori, Giuseppe Loria e il comandante della Polizia Locale di Maiori, Giuseppe Rivello.

Il menu ha previsto Tagliatelle di seppia su scarola alla napoletana e pomodori secchi, ‘Ndunderi della vecchia Minori con tartare di gamberi profumata allo sfusato amalfitano, fritturina sfiziosa di pesce con salsa scapece.

Per chiudere un bacio al profumo di zagara.

Il brindisi finale ha dato inizio a un nuovo anno che si preannuncia avvincente, per la soddisfazione di studenti e docenti che hanno raccolto la soddisfazione degli invitati.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Amalfi, stagione balneare salva: Consiglio di Stato accoglie appello degli stabilimenti

di EMILIANO AMATO Ad Amalfi stagione la balneare 2024 è salva. Nuovo colpo di scena nella lunga e...

Sorrento, si conclude progetto “Piccole Guardie Ambientali”

Si è concluso a Sorrento il progetto di educazione ambientale delle “Piccole Guardie Ambientali”, promosso dal Comune di...

Maiori, canottaggio a scuola: si chiude con successo il progetto della Canottieri Partenio

Si è concluso ieri il progetto "Studieremo in Famiglia", promosso da Sport e Salute e la Federazione Italiana...

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...