23.3 C
Amalfi

Michael Jordan ritorna in Costiera Amalfitana: leggenda del basket a bordo del suo yacht a Marmorata |FOTO

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

di EMILIANO AMATO

Dopo cinque anni il mito vivente del basket mondiale è tornato in Costiera Amalfitana. Michael Jordan si gode le vacanze a bordo del suo lussuoso yacht “M’Brace” all’ancora di fronte ai faraglioni. In crociera nel Mediterraneo con la moglie, la modella cubano-americana Yvette Prieto e le loro due figlie gemelle Victoria e Ysabel, nate nel 2014, è reduce dalla tappa siciliana dove è stato avvistato e preso d’assalto tra le stradine dell’isola di Lipari. Ieri l’arrivo in Costiera: il leggendario numero 23 dei Chicago Bulls è sbarcato a Positano, ospite in una serata esclusiva a “Villa TreVille”, la magnifica residenza che fu del regista Franco Zeffirelli.

Il panfilo è stato intercettato questo pomeriggio nella baia di Marmorata, sotto Ravello. 

In zona si trovano due dei suoi migliori, un socio in affari e un amico. In vacanza presso una villa privata sulla costa di Amalfi c’è il magnate afroamericano Bob Johnson, il primo miliardario di colore nella storia dell’America, che nel 2010 ha venduto a Jordan le quote di maggioranza del team di NBA Charlotte Bobcats (dal 2014 sotto il nome di Charlotte Hornets).

A Minori, invece, sta trascorrendo le sue vacanze Franco Nuschese, l’italiano più famoso a Washington: il più grande cestista di tutti i tempi è un aficionado del suo ristorante, il Cafe Milano, a George Town. «Negli ultimi anni della sua straordinaria carriera, quando era al Washington Wizards, veniva spesso da noi – ricorda Nuschese – Ama la buona cucina italiana ed è una persona fantastica».

Nel 2017 MJ è stato l’ospite d’onore dei festeggiamenti per i 25 anni del Cafe Milano, a testimonianza del forte legame con l’imprenditore italiano. «Anche io sono stato all’inaugurazione del suo golf club Grove XXIII – ci rivela Nuschese -.  Sapevo del suo arrivo in Costiera e lui sa che sono qui. Ci siamo scambiati cordiali messaggi, come al solito. Immagino voglia stare tranquillo e godersi la vacanza con la sua famiglia».

Ma finché l’imbarcazione resterà nelle nostre acque, non è da escludere che Jordan possa apparire all’improvviso, tra la piazzetta di Capri e quella di Amalfi, magari mimetizzato tra i turisti (cosa improbabile data la sua statura).

Intanto se la gode a bordo del suo panfilo (battente bandiera delle Isole Cayman), dotato di tutti i comfort della categoria super lusso, con una grande piscina sul ponte sole. I lussuosi interni del M’Brace possono accogliere 12 ospiti e un equipaggio di 24 persone. Costruito nel 2018 nei cantieri tedeschi Abeking & Rasmussen, ha una lunghezza di 74,5 metri. Jordan l’ha rilevato nel dicembre dello scorso anno; pare che il suo valore si aggiri intorno ai 100 milioni di dollari, mentre i costi di gestione annuali intorno ai 10 milioni.

Considerato a giusta ragione il più grande giocatore di basket di tutti i tempi, la fama acquisita sul campo ha reso Michael Jordan un’icona dello sport, al punto da spingere la Nike a dedicargli una linea di scarpe da pallacanestro “Air Jordan”, introdotta a partire dal 1984, la cui sagoma raffigura la schiacciata tipica di MJ, divenuta leggenda.

Grazie agli utili riportati da Jordan Brand nell’anno fiscale 2022 (5.1 miliardi di dollari), nelle casse di MJ sono entrati oltre 250 milioni di dollari, in virtù di un accordo con Nike che gli versa il 5% dei guadagni fatturati sul brand. Cifre che hanno portato la stima del patrimonio del leggendario numero 23 dei Chicago Bulls a 1.7 miliardi di dollari, secondo quanto calcolato da “Forbes”.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Targhe alterne, ad Amalfi primi controlli e multe della Municipale

Ad Amalfi da oggi, domenica 28 aprile, la Polizia Locale ha dato inizio ai controlli sul transito a...

Scossa di magnitudo 3.1 nella zona del Vesuvio. Nuova paura dopo sciame ai Campi Flegrei

Una scossa di magnitudo 3.1 è stata registrata nell'area del Vesuvio. A darne notizia è l'Ingv (istituto nazionale di...

Costa d’Amalfi ai play off, la soddisfazione del presidente Savino: «Tanti sforzi e investimenti. Orgoglioso dei ragazzi»

«Per la prima volta nella storia il Costa d’Amalfi va ai playoff da terzo in classifica. Non era...

Amalfi, tensioni al capolinea Sita. Sindacati: «Riduzione stalli fermata autobus rende area insicura»

Sul caso delle tensioni di ieri sera ad Amalfi con danneggiamento di un bus Sita e conseguenze per...