10.2 C
Amalfi

Migranti: Ocean Viking sbarca 387 migranti a Salerno

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Continuano gli sbarchi di migranti sulle coste italiane. E’ atteso per  8 di oggi l’arrivo in rada a Salerno della nave Ocean Viking con 387 migranti a bordo. 152 sono i minori, di cui 124 non accompagnati e 10 i bambini al di sotto dei 9 anni di cui uno di appena un anno, tra i passeggeri salvati dai volontari anche una donna incinta. Le autorità italiane hanno assegnato il porto per lo sbarco dei migranti soccorsi dalla Ong tra il 24 e il 25 luglio scorsi in cinque differenti interventi nell’area di salvataggio tra Malta e Lampedusa.

La nave dell’ONG Sos Mediterranée battente bandiera norvegese ha attraversato lo stretto di Messina per immettersi nel Tirreno: è diretta nel capoluogo salernitano con i suoi quasi 400 migranti. Ciò conferma lo stato di emergenza di tutti i centri di accoglienza e dei porti siciliani e calabresi, stipati di migranti.

La scelta del porto salernitano è arrivata dal Ministero dell’Interno vista l’indisponibilità degli scali siciliani. Il 31 marzo del 2021 l’ultimo sbarco di migranti a Salerno, con 32 persone provenienti dalla Turchia.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Minori, progetto bretella e box auto: TAR chiede chiarimenti al Comune

A Minori resta interrotto l’iter del progetto di finanza per la realizzazione della nuova strada interna di collegamento...

Natale e Capodanno a Ravello, c’è anche Fiorella Mannoia

Sarà Fiorella Mannoia l’artista di punta della programmazione di Natale e Capodanno a Ravello. La cantautrice romana, tra...

Remco Evenepoel: da Amalfi campione del mondo annuncia partecipazione a Giro d’Italia 2023

Ha scelto Amalfi per annunciare la sua partecipazione al prossimo Giro d’Italia, il campione del mondo in carica,...

Cetara, da PNRR un milione di euro per interventi di mitigazione del rischio idrogeologico

Il Comune di Cetara è destinatario di un finanziamento di oltre un milione di euro per interventi di...