25.2 C
Amalfi

Migranti: Ocean Viking sbarca 387 migranti a Salerno

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Continuano gli sbarchi di migranti sulle coste italiane. E’ atteso per  8 di oggi l’arrivo in rada a Salerno della nave Ocean Viking con 387 migranti a bordo. 152 sono i minori, di cui 124 non accompagnati e 10 i bambini al di sotto dei 9 anni di cui uno di appena un anno, tra i passeggeri salvati dai volontari anche una donna incinta. Le autorità italiane hanno assegnato il porto per lo sbarco dei migranti soccorsi dalla Ong tra il 24 e il 25 luglio scorsi in cinque differenti interventi nell’area di salvataggio tra Malta e Lampedusa.

La nave dell’ONG Sos Mediterranée battente bandiera norvegese ha attraversato lo stretto di Messina per immettersi nel Tirreno: è diretta nel capoluogo salernitano con i suoi quasi 400 migranti. Ciò conferma lo stato di emergenza di tutti i centri di accoglienza e dei porti siciliani e calabresi, stipati di migranti.

La scelta del porto salernitano è arrivata dal Ministero dell’Interno vista l’indisponibilità degli scali siciliani. Il 31 marzo del 2021 l’ultimo sbarco di migranti a Salerno, con 32 persone provenienti dalla Turchia.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Sorrento, si conclude progetto “Piccole Guardie Ambientali”

Si è concluso a Sorrento il progetto di educazione ambientale delle “Piccole Guardie Ambientali”, promosso dal Comune di...

Maiori, canottaggio a scuola: si chiude con successo il progetto della Canottieri Partenio

Si è concluso ieri il progetto "Studieremo in Famiglia", promosso da Sport e Salute e la Federazione Italiana...

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...

Vaticano: Giornata Mondiale dei Bambini presentazione programma e partecipanti

Si terrà giovedì 16 maggio alle 11.30, nella Sala Stampa della Santa Sede (Sala San Pio X via dell’Ospedale...