Minori in festa per l’ordinazione sacerdotale di don Daniele Civale, stasera, 30 giugno, alle 19,00, nella Cattedrale di Amalfi. Un appuntamento atteso da tutta la Comunità di Minori. La celebrazione sarà officiata dall’arcivescovo della Diocesi di Amalfi-Cava de’ Tirreni, monsignor Orazio Soricelli, che proprio oggi festeggia il 22esimo anniversario dell’ordinazione episcopale.
Per consentire la partecipazione corale dei fedeli minoresi, sono state istituite due corse speciali di collegamento via mare da Minori ad Amalfi con partenza alle 18.15 e rientro alle 21.45 (il costo del biglietto per l’anfdata e il ritorno è di 5 euro).
Sin da bambino Daniele si è avvicinato, anche su impulso della famiglia, alla chiesa. Ministrante nella Basilica di Santa Trofimena è cresciuto alla scuola di don Giulio Caldiero e don Pasquale Gentile. Ha fatto parte del gruppo teatrale della “Bottega delle Arti” con brillanti risultati. La sua forte vocazione lo ha spinto senza riserve a entrare nel Seminario Metropolitano Giovanni Paolo II di Salerno.
Lo scorso settembre l’ordinazione diaconale e stasera il sacerdozio che regalerà a Minori e alla Costiera un nuovo e promettente ministro di Dio.
La sua prima celebrazione eucaristica domenica 3 luglio alle 19.00 nella Basilica di Santa Trofimena.