20.5 C
Amalfi

Lutto a Minori: addio alla signora Carmela D’Amato, vedova del sindaco Amorino

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Lutto a Minori per la scomparsa della signora Carmela D’Amato. La vedova del compianto sindaco Angelo Amorino, si è spenta all’età di 87 anni all’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno dov’era ricoverata in seguito al peggioramento delle sue condizioni di salute. Ne danno il triste annuncio i figli Raffaele, Demetrio e Elena, la nuora Cristina, le sorelle, i cari nipoti Angelo, Carmen, Simone, Mattia.

Donna mite e saggia, oltre ad aver mantenuto sempre equilibrio e sobrietà soprattutto negli anni della sindacatura Amorino, amava ricercare nuovi sapori della nostra tradizione enogastronomica, specie per i liquori.

La salma giungerà domani, venerdì 7 ottobre, alle 10.30, nella Basilica di Santa Trofimena dove sarà celebrato il rito funebre.

“Donna laboriosa che ha trascorso una vita nella ricerca dei sapori della nostra terra in particolare nella creazione dei liquori. Sta a lei la maternità del Cicirinella, unicità e vera eccellenza della Costiera Amalfitana” ha rivelato Antonio Mansi del rinomato liquorificio di Minori.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Amalfi, stagione balneare salva: Consiglio di Stato accoglie appello degli stabilimenti

di EMILIANO AMATO Ad Amalfi stagione la balneare 2024 è salva. Nuovo colpo di scena nella lunga e...

Sorrento, si conclude progetto “Piccole Guardie Ambientali”

Si è concluso a Sorrento il progetto di educazione ambientale delle “Piccole Guardie Ambientali”, promosso dal Comune di...

Maiori, canottaggio a scuola: si chiude con successo il progetto della Canottieri Partenio

Si è concluso ieri il progetto "Studieremo in Famiglia", promosso da Sport e Salute e la Federazione Italiana...

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...