17.6 C
Amalfi

Minori: rischia di soffocare a causa di una crisi epilettica. Salvo bimbo di due anni

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Non soltanto non hanno perso tempo, ma non hanno avuto neanche la più piccola esitazione su quello che serviva fare. La scorsa notte il personale medico del 118 di stanza a Castiglione è intervenuto, intorno alle 22.30, a Minori, per soccorrere un bimbo di quasi due anni in preda a una forte crisi epilettica. Il piccolo, che a tratti ha rischiato di essere soffocato, è stato portato in strada dai genitori al fine di facilitare l’intervento dei sanitari. L’ambulanza ha trovato non poca difficoltà a giungere sul posto, nella zona alta di Minori, a causa della presenza di auto in sosta selvaggia.

Allora il medico e l’infermiere di turno con l’autista sono scesi dal mezzo per andare incontro ai genitori e prendere il piccolo.

Durante il tragitto in ambulanza di tipo A verso l’ospedale di Cava de’ Tirreni, percorso in pochi minuti, il bimbo è stato costantemente monitorato. Affidato ai medici del Pronto Soccorso del nosocomio metelliano è, per fortuna, fuori pericolo.

Non è la prima volta che il piccolo presenta questi sintomi, stavolta acuti. Dovrà, per questo, rimanere qualche giorno sotto osservazione.

Lo scorso 17 settembre lo stesso equipaggio del 118 salvò la vita a un neonato di appena un mese con seri problemi di respirazione, rianimandolo a Capo d’Orso.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Ravello, Centro Estivo 2024: al via raccolta adesioni

Il Comune di Ravello ha avviato la raccolta delle manifestazioni di interesse a partecipare al Centro Estivo 2024, rivolto...

Vie del Mare Costa d’Amalfi, Sindaci pronti a proposta unitaria per risolvere criticità

L’annosa vicenda legata alle vie del mare approda sul tavolo della Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi. L’organismo...

Ravello, pullman di 12 metri si incastra nella curva della disgrazia davanti agli occhi dei movieri

di EMILIANO AMATO Sembra non vi siano regole da rispettare per chi deve fare profitto a tutti i...

Protezione dei giornalisti e promozione della libertà dei media: entrano in vigore le nuove regole del’UE

Il giornalismo indipendente e basato sui fatti aiuta a proteggere le nostre democrazie denunciando le ingiustizie, chiedendo conto...