25.7 C
Amalfi

Minori, stasera consiglio comunale: con variazione bilancio, lascito Di Spirito. Stop a dirette streaming

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Si svolge oggi, lunedì 31 luglio, alle 18,30, il consiglio comunale di Minori. Ultimo giorno utile per la variazione del bilancio di previsione e la contestuale verifica della salvaguardia degli equilibri di bilancio.

Dopo le comunicazioni del sindaco e l’approvazione dei verbali della seduta consiliare precedente, cinque i punti all’ordine del giorno:

1. Ratifica delibera di giunta comunale n. 59 del 05.06.2023 avente ad oggetto: “attività ludico ricreative per la stagione estiva 2023 – manutenzione straordinaria al campo “Leo Lieto” prosecuzione servizio assistenza ausiliari alla viabilità – variazioni al bilancio di previsione 2023/2025 ai sensi degli artt. 42 e 175 del d. lgs. 267/2000″.

2. Ratifica delibera di giunta comunale n. 68 del 19.06.2023 avente ad oggetto: “piano del fabbisogno del personale per l’anno 2023 ai sensi dell’art. 6 del d.lgs. n. 165/2001 – variazione del bilancio di previsione 2023/2025 ai sensi degli artt. 42 e 175 del d.lsg. n. 267/2000”;

3. Riconoscimento del debito fuori bilancio ai sensi dell’art. 194 – comma 1, lett. e) d.lgs. 267/2000, relativo al “servizio di conduzione e manutenzione dell’impianto di sollevamento condotta sottomarina e dell’impianto di depurazione comunale in località “Grotta”.

4. Bilancio di previsione 2023/2025 verifica salvaguardia degli equilibri di bilancio ex art. 193 d.lgs. 267/2000- variazioni di assestamento.

5. Accettazione legato disposto con testamento dal signor Carlo Di Spirito a favore del Comune di Minori.

In una nota il sindaco di Minori Andrea Reale fa sapere che “essendo venute meno le preesistenti ragioni di ordine sanitario, a partire dalla seduta odierna viene revocata la divulgazione in diretta streaming del consiglio comunale, al quale il pubblico può tornare ad assistere in presenza senza limitazioni”.

Proprio durante l’emergenza pandemica il Comune di Minori aveva istituito il servizio di trasmissione in diretta streaming delle sedute di consiglio comunale. La necessità di consentire ai cittadini impossibilitati alla partecipazione in presenza, specie i minoresi fuori sede, richiederebbe la conferma del servizio come avviene in quasi tutti i comuni della Costiera. Per amore di trasparenza, il servizio va ripristinato anche in vista della scadenza del mandato elettorale della prossima primavera.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Sorrento, si conclude progetto “Piccole Guardie Ambientali”

Si è concluso a Sorrento il progetto di educazione ambientale delle “Piccole Guardie Ambientali”, promosso dal Comune di...

Maiori, canottaggio a scuola: si chiude con successo il progetto della Canottieri Partenio

Si è concluso ieri il progetto "Studieremo in Famiglia", promosso da Sport e Salute e la Federazione Italiana...

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...

Vaticano: Giornata Mondiale dei Bambini presentazione programma e partecipanti

Si terrà giovedì 16 maggio alle 11.30, nella Sala Stampa della Santa Sede (Sala San Pio X via dell’Ospedale...