25.6 C
Amalfi

Non ce l’ha fatta Achille Camera: Ravello e Scala unite nel dolore

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Ravello e Scala unite nel dolore. Non ce l’ha fatta Achille Camera, spirato questa mattina all’ospedale “Ruggi d’Aragona” dove da 25 giorni combatteva per la vita. Aveva 76 anni. La sera di Ferragosto aveva battuto la testa in seguito a una caduta in casa. A Castiglione gli era stata riscontrata una estesa emorragia cerebrale, per cui necesario il trasferimento urgente alla Neurochirurgia del nosocomio salernitano.

Lo piangono la moglie Maria, la figlia Francesca, la sorella Carmela, i cognati e i nipoti.

Laureato in Ingegneria Chimica, è stato dirigente al Ministero delle Finanze di Roma fino al raggiungimento della pensione. Viveva a Ravello nella sua casa di Via Della Marra e continuava a coltivare la passione per la storia, la cultura, le tradizioni e il vernacolo del suo paese natio ma anche di Scala, al quale era molto legato. Da giovane ha garantito il suo appassionato impegno nei momenti sociali e religiosi in entrambi i paesi. A Scala era secondo organista e con il compianto Antonio Mansi – che ritroverà in Paradiso – protagonista dell’esperienza teatrale al supportico (nella foto di gruppo). L’ultimo suo canto elevato al cielo il 10 agosto, giorno di San Lorenzo, con la corale Laurenziana. Non a caso il rito esequiale di svolgerà nel Duomo di Scala.

A Ravello è stato componente del gruppo teatrale “La Ribalta” e della corale del Duomo. Persona dicreta e garbata, negli ultimi anni ha offerto, attraverso la rete, immagini filmate inedite da lui realizzate nella Ravello degli anni ’60, ’70 e ’80.

L’ultimo saluto ad Achille domani, domenica 11 settembre, alle 16.30, nel Duomo di Scala.

Il direttore e la redazione del Quotidiano della Costiera partecipano al dolore della Famiglia Camera esprimendo i sentimenti del più accorato cordoglio.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Si deve lavorare per vivere, non per morire

di NOVELLA NICODEMI Secondo il mito tramandato da Esiodo, a causa dell’oltraggio commesso verso gli dei da Prometeo,...

Amalfi: auto gli passa sul piede tra la folla, turista inglese soccorso in ambulanza

di EMILIANO AMATO  Nella calca dei turisti che affollavano anche oggi il corso principale di Amalfi, attirati dalle vetrine dei...

No Tunnel, a Minori e Maiori prosegue la raccolta firme contro i forti rischi di un’opera inutile e dannosa

Non si fermano le iniziative divulgative e partecipative dei comitati “NOT_No al tunnel tra Minori e Maiori” e...

Ravello, farmacia Russo chiude per ferie. Info e orari

Osserverà otto giorni di chiusura per ferie, da sabato 18 maggio a sabato 25 (entrambi i giorni inclusi) la farmacia dei...