17 C
Amalfi

Nuova missione di Padre Enzo Fortunato in Ucraina con Sant’Egidio e FIGC

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Nuova missione umanitaria e di Pace organizzata da Padre Enzo Fortunato per portare aiuti e solidarietà alla popolazione ucraina colpita dalla guerra. Domani, venerdì 24 marzo, alle 17:00, al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, la conferenza stampa di presentazione della spedizione organizzata dai frati minori conventuali di Roma, dalla Cooperativa Auxilium, dalla Comunità di sant’Egidio e dalla FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio).

Alla presentazione della missione parteciperanno: il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, il Presidente della FIGC, Gabriele Gravina (in collegamento video da Malta), il francescano padre Enzo Fortunato, il fondatore della Cooperativa Auxilium, Angelo Chiorazzo, il Presidente della Comunità di Sant’Egidio, Marco Impagliazzo e Giancarlo Viglione della FIGC.

La missione umanitaria (nella delegazione, con l’Humanitas di Salerno, anche il direttore del Quotidiano della Costiera, Emiliano Amato), partirà da Roma alla volta di Leopoli per incontrare le famiglie e i bambini orfani ucraini, le autorità civili e religiose, ma soprattutto per distribuire gli aiuti donati dai semplici cittadini e dai partner coinvolti. Durante la conferenza stampa verrà presentato il programma del viaggio e i beni che verranno distribuiti. E’ questo un segno di amicizia e di vicinanza al popolo ucraino afflitto dalla guerra.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Ztl Costa d’Amalfi, Imma Vietri (FdI): «Piero De Luca ha mentito a sindaci e cittadini»

«Sono davvero paradossali le dichiarazioni dell'onorevole Piero De Luca. Prima vota contro la riforma del nuovo Codice della...

Minori, fa discutere la nuova pensilina installata sul lungomare

di EMILIANO AMATO Minori, si sa, è città del gusto. Un titolo che però sembra essere limitato al solo...

A Napoli festa per i 100 anni del ‘signor’ Marcello James, storico allenatore di canottaggio

Grande festa quest’oggi al Reale Yacht Club Canottieri Savoia per i 100 anni di Marcello James, storico allenatore...

Maiori, il Rotary Club fa rivivere il “Gran Ballo a Palazzo dei Marchesi Mezzacapo”

Far rivivere i siti monumentali locali con scene d' altri tempi in costumi d' epoca, musiche, colori e...