25.8 C
Amalfi

Ordigni bellici a Tramonti: saranno rimossi e disinnescati in mattina

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

di EMILIANO AMATO

Saranno rimossi nella giornata di oggi i due ordigni bellici inesplosi abbandonati a Tramonti, sul ciglio della strada interna tra le frazioni di Pietre e Figlino.

Previsto per questa mattina l’arrivo sul posto dei militari del 21° Reggimento Genio Guastatori di Caserta che avranno il compito di trasferire i due proiettili da cannone di 68 centimetri, residui della Seconda Guerra Mondiale, in un luogo isolato, per le operazioni di disinnesco. Si pensa al Valico di Chiunzi.

Si presume che possano contenere una carica esplosiva dai 5 a i 10 chilogrammi ciascuno: si pensa a uno spiazzo, uno slargo sempre nel comune di Tramonti, per l’esecuzione, questa mattina, delle operazioni di disinnesco.

I due relitti erano stati rinvenuti lungo la strada nella serata di giovedì scorso. Con tutta probabilità ad abbandonarli, irresponsabilmente anche vicino a una cabina elettrica, persone che li avevano ritrovati in terreni agricoli durante operazioni di pulizia o di movimento terra. Hanno pensato di disfarsene lontano da occhi indiscreti.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Ravello, 2-3 maggio un convegno internazionale sull’opera di André Gide

Una due giorni interamente dedicata alle opere di André Gide, uno degli scrittori più influenti del primo Novecento...

Elezioni Minori, gruppo “Le Formichelle”: «Nessuna ibridazione elettorale a pochi giorni da presentazione liste»

«Un percorso fatto di trasparenza e linearità esige nei confronti della comunità, assoluta chiarezza». E’ quello intrapreso a...

Elezioni Furore: Andrea Ferraioli in campo per rilancio del paese

di EMILIANO AMATO E’ ufficiale: a Furore Andrea Ferraioli scende in campo e sarà candidato alle prossime elezioni amministrative...

“Una dolce storia dal 1830”, il libro della Pasticceria Pansa di Amalfi. Prefazione di Iginio Massari

“Una dolce storia dal 1830” è il titolo e il leitmotiv del libro dedicato alla storica PasticceriaPansa di...