asd
27.2 C
Amalfi

Pagani, assoluzione definitiva per ex sindaco Gambino: fine di un incubo lungo 12 anni

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Si conclude definitivamente la vicenda processuale di Alberico Gambino, esponente regionale di Fratelli d’Italia. L’ex sindaco di Pagani, accusato di concussione, finì anche in carcere, vedendosi preclusa una brillante carriera politica.

“Dopo 12 anni di processi, due anni di custodia cautelare, tra carcere e arresti domiciliari, si è conclusa una vicenda processuale che non può non scuotere le coscienze. L’Onorevole Gambino ha ottenuto l’ultima di una serie di sentenze di assoluzione, per un ultimo episodio che lo vedeva condannato per aver – secondo l’accusa – imposto una assunzione nel centro commerciale Pegaso – dichiarano gli avvocati difensori di Alberico Gambino, Alessandro Diddi e Giovanni AnnunziataAnche quest’ultima imputazione è stata spazzata via, senza alcuna riserva, dalla Corte d’Appello di Napoli, con una pronuncia di assoluzione perché il fatto non sussiste. Questa sentenza pone una pietra tombale su tutte le accuse sollevate nei confronti di Alberico Gambino e restituisce dignità ad una persona profondamente onesta”.

Questo pomeriggio, alle 16,00, presso lo studio dell’avvocato Annunziata (in via Gian Vincenzo Quaranta n. 8 a Salerno) è in programma una conferenza stampa.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Il Symphony di Arnault torna nelle acque della Costiera, poi va a Capri. Atterraggio spettacolare a prua

di EMILIANO AMATO Riecco il Symphony nelle acque della “divina” costiera. Questa mattina il mega yacht di proprietà del...

Costa d’Amalfi, il ritorno del figliol prodigo: riecco Davide Mansi

Certi amori non finiscono, fanno giri immensi e poi ritornano, canta Antonello Venditti. In questo caso si tratta...

Mare Positano, parla ambientalista Daniele Esposito: «Troppe barche, rischio inquinamento alto. Bisogna intervenire»

Da 43 anni vive a stretto contatto col mare, (da quando, cioè, aveva 13 anni) essendo il guardiano...

Ravello festeggia San Pantaleone, 24 luglio visite mediche specialistiche gratuite. Gli orari

In occasione dei festeggiamenti in onore di San Pantaleone, Medico e Martire, tornano a Ravello gli appuntamenti gratuiti...