5.4 C
Amalfi

Lavori sulla Ravello-Castiglione, Sindaco di Scala chiede e ottiene riduzione orario di chiusura notturna

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Ci ha penato il sindaco di Scala Luigi Mansi, presidente della Conferenza dei Sindaci della Costiera, a chiedere alla Provincia di Salerno di rivedere gli orari di chiusura relativi ai lavori che interessano la strada regionale ex 373 Ravello-Castiglione. La sollecitazione di ridurre di due i tempi di chiusura notturna dell’arteria per consentire lavori di scavo è stata inoltrata al Settore Viabilità e Trasporti di Palazzo Sant’Agostino, all’indirizzo dell’ingegnere Gioita Caiazzo, responsabile unico del procedimento.

Richiesta di revisione dell’Ordinanza della Provincia di Salerno numero 1260 del 29/11/2022, che prevederà la chiusura al traffico dalle 23.30 alle 5.30 del mattino successivo, da domani, 1° dicembre, fino al 24 febbraio, per consentire il passaggio del bus di linea che da Scala e Ravello giunge ad Amalfi alle 6.20.

Confermato il transito a senso unico alternato regolato da impianto semaforico dalle 6.30 alle 22.30 di ogni giorno lavorativo. Dal 21 dicembre al 9 gennaio la tratta stradale interessata sarà aperta al transito senza nessuna limitazione.

Resta inteso che durante l’esecuzione dei lavori, è chiaramente consentito il passaggio dei mezzi di soccorso e delle emergenze private.

In più, il Sindaco, Luigi Mansi, ha richiesto di inserire nell’ Ordinanza, la possibilità di sospendere i lavori in presenza di eventuali bollettini di allerta meteo diramati dalla Protezione Civile.

L’ingegnere Caiazzo ha anticipato, per le vie brevi, al Sindaco di Scala che l’ordinanza sarà rivista in base alle richieste estese.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Turismo enogastronomico del primo Novecento. I versi del poeta del vino Hans Barth per la “Portatrice d’acqua di Amalfi”

di OLIMPIA GARGANO The "wine singer" Hans Barth wrote a poem commenting on an early 20th-century German illustration dedicated to a water-carrying girl...

In giro per Agerola col ‘Pandino’ rubato: interrogatorio per i quattro minori di Scala e Ravello

Rischiano il rinvio a giudizio i quattro ragazzi, tutti minorenni, di Scala e Ravello, sorpresi dai carabinieri, lo...

Amalfi, vicenda ex Seminario. Lauro: «Unico risarcimento spetta a studenti»

In merito alle ultime vicende dell’ex Seminario di Amalfi, individuato come sede dell’Istituto Tecnico per il Turismo, progetto...

Positano, travolse e uccise Fernanda: pena ridotta ad autista NCC

Tre anni e quattro mesi di reclusione per l’autista NCC che il 21 ottobre del 2021 a Positano...