23.6 C
Amalfi

Praiano, Comune invita a pulizia macere e giardini

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

L’Amministrazione comunale di Praiano invita i cittadini e i proprietari di terreni incolti, aree verdi e giardini di effettuare i necessari lavori di pulizia dei loro fondi e macere e provvedere al taglio di piantumazioni e siepi che si protendono su strade e aree pubbliche.

L’invito al senso civico e alla collaborazione a tutti i cittadini al fine di tutelare il decoro urbano, ridurre al minimo la possibilità di incendi ed evitare pericoli alla circolazione pedonale e veicolare.

Inoltre viene rammentato l’obbligo di rimozione dei residui e sfalci vegetali caduti sul piano stradale, a seguito degli interventi che “dovranno ripetersi ogni qualvolta le condizioni del terreno o delle siepi lo richiedano, non solo durante la stagione estiva” si legge dall’avviso del Comune di Praiano che punta sul senso di responsabilità e sulla civiltà dei propri cittadini per un paese più pulito e ordinato.

L’ordinanza che regolamenta la pulizia dei muri a secco (la numero 49 del 2009) prevede sanzioni da 25 a 500 euro. La Polizia Municipale provvederà a periodici controlli.

“L’amministrazione comunale invita la cittadinanza al rispetto della normativa vigente ed auspica di non dover applicare le sanzioni previste” si legge dall’avviso comunale.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

“Fattorie Aperte”, sinergia tra Istituto “G. Pascoli” e Comune di Tramonti

L'Istituto Comprensivo "Giovanni Pascoli" e il Comune di Tramonti hanno collaborato con successo alla XV edizione di "Fattorie...

Salerno: addio a Rosaria Marrocco, docente di spessore e valore. Lutto al Regina Margherita

di EMILIANO AMATO Sono rari quegli insegnanti che non solo ti formano come persona e cittadino e nel contempo,...

Incidente in scooter sull’Amalfitana, due turisti stranieri finiscono oltre le protezioni: recuperati da elicottero

di EMILIANO AMATO Brutto incidente poco prima delle 11,30 sulla Statale 163 Amalfitana, nel comune di Maiori, all'altezza...

Turismo, si amplia la Rete di Destinazione Amalfi Experience

Si amplia la Rete di Destinazione Amalfi Experience: oltre circa 70 operatori tra strutture alberghiere, extralberghiere e promotori di esperienze hanno...