17.7 C
Amalfi

Praiano, si tuffa dalla scogliera e batte la schiena: 24enne bolognese con fratture vertebrali

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Un ragazzo questo pomeriggio è finito al Pronto Soccorso del Costa d’Amalfi con politraumi alla schiena. Il giovane, 24enne turista residente nel bolognese, si era tuffato in mare da uno scoglio prospicente la spiaggia della Praia di Praiano.

Con tutta probabilità è entrato male in acqua rimediando forti dolori dorsali. Sul posto è giunta l’idroambulanza della Croce Rossa di base al porto turistico di Maiori che poco prima era intervenuta a Conca dei Marini per il soccorso al bagnante purtroppo deceduto.

Lo sventurato turista originario di Ivrea, a cui è stato applicato da subito un collare, è stato recuperato con le delicate manovre previste dal caso e condotto dall’idroambulanza al molo Darsena di Amalfi dove ad attenderlo c’era un’ambulanza del 118 per il trasferimento al Pronto Soccorso. A Castiglione è stato stabilizzato e sottoposto agli esami strumentali che hanno confermato fratture vertebrali a livello lombare.

La sensibilità e la motilità agli arti inferiori sono conservate: riscontrata soltanto la lesione ossea, l’auspicio dei medici è che non vi siano lesioni midollari.

Sarà trasferito in eliambulanza, dal campo sportivo di Maiori, al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Vaticano: Giornata Mondiale dei Bambini presentazione programma e partecipanti

Si terrà giovedì 16 maggio alle 11.30, nella Sala Stampa della Santa Sede (Sala San Pio X via dell’Ospedale...

Ravello, tassa di soggiorno: Comune ricorda le modalità di versamento

Con una nota il Comune di Ravello ricorda a tutti gli operatori turistici che il versamento alle casse...

“Fattorie Aperte”, sinergia tra Istituto “G. Pascoli” e Comune di Tramonti

L'Istituto Comprensivo "Giovanni Pascoli" e il Comune di Tramonti hanno collaborato con successo alla XV edizione di "Fattorie...

Salerno: addio a Rosaria Marrocco, docente di spessore e valore. Lutto al Regina Margherita

di EMILIANO AMATO Sono rari quegli insegnanti che non solo ti formano come persona e cittadino e nel contempo,...