19.6 C
Amalfi

Rai, cancellato il monologo di Scurati. L’azienda: «Nessuna censura, ma questione economica»

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Una nuova polemica che riguarda la Rai comincia questa mattina intorno alle 9 con un post della giornalista e conduttrice Serena Bortone che denuncia: «Come avrete letto nel comunicato stampa, nella puntata di questa sera di “Che sarà” era previsto un monologo di Antonio Scurati sul 25 aprile. Ho appreso ieri sera, con sgomento, e per puro caso, che il contratto di Scurati era stato annullato. Non sono riuscita ad ottenere spiegazioni plausibili».

Per il sindacato storico delle giornaliste e dei giornalisti Rai, Usigrai, si tratta di una mossa per «silenziare gli intellettuali sgraditi a chi governa».

Fa seguito una risposta dell’azienda che spiega che non c’è stata alcuna censura e lo dimostrerebbe il fatto che fosse previsto e che sia stato infatti anche pubblicato nel comunicato stampa.

«Credo sia opportuno – ha spiegato in una nota il direttore dell’Approfondimento Rai, Paolo Corsini non confondere aspetti editoriali con quelli di natura economica e contrattuale, sui quali sono in corso accertamenti a causa di cifre più elevate di quelle previste e altri aspetti promozionali da chiarire connessi al rapporto tra lo scrittore e altri editori concorrenti».

«Al di là di queste mere questioni burocratiche – precisa Corsini – la possibilità per Scurati di venire in trasmissione non è mai stata messa in discussione. Nessuna censura».

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Il Papa chiuderà la Giornata mondiale dei Bambini con Benigni in Piazza San Pietro. Il programma

Sarà Papa Francesco con Roberto Benigni e i bambini di tutto il mondo a concludere, in piazza San...

Si deve lavorare per vivere, non per morire

di NOVELLA NICODEMI Secondo il mito tramandato da Esiodo, a causa dell’oltraggio commesso verso gli dei da Prometeo,...

Amalfi: auto gli passa sul piede tra la folla, turista inglese soccorso in ambulanza

di EMILIANO AMATO  Nella calca dei turisti che affollavano anche oggi il corso principale di Amalfi, attirati dalle vetrine dei...

No Tunnel, a Minori e Maiori prosegue la raccolta firme contro i forti rischi di un’opera inutile e dannosa

Non si fermano le iniziative divulgative e partecipative dei comitati “NOT_No al tunnel tra Minori e Maiori” e...